#FLASH# ELEZIONI: BERLUSCONI, ANDARE A VOTARE PER TUTELARE PROPRI INTERESSI

LaPresse INTERNO

Milano, 16 ago. (LaPresse) -. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – “Molti italiani, troppi, quasi la metà, sembrano intenzionati a non votare. Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel corso della riunione del Comitato di presidenza di FI da lui presieduto, che ha ratificato tutti gli adempimenti statutari in vista delle prossime elezioni politiche e regionali (LaPresse)

La diminuzione dei parlamentari unità a una scellerata legge elettorale ha portato a uno strapotere delle segreterie romane. L’ultima battuta è rivolta al governatore Emiliano: ”il suo civismo opaco occupa posti e rende irriconoscibile l’identità del Pd” (Corriere Salentino)

Domani 16 agosto si vota dalle 10.00 alle 22.00. E’ una giornata importante per la nostra comunità, sarete chiamati a esprimervi con un voto per contribuire a selezionare e individuare i nominativi che poi andranno a comporre le liste elettorali in vista delle elezioni del 25 settembre 2022. (Movimento 5 Stelle)

Per la circoscrizione Estero - Europa, infine, c’è Tony Ricciardi, membro della Direzione nazionale e storico delle migrazioni all’Università di Ginevra, nelle vesti di capolista Con il consigliere regionale Petracca candidato all’uninominale per la Camera, per la casella del Senato, come detto, c’è Carlo Iannace. (Orticalab)

Claudio Brachino in questo numero analizza la “battaglia” all’interno dei partiti per la scelta dei candidati, la cui credibilità è fondamentale per limitare l’astensionismo e dare qualità alla sfida politica (Sardegna Reporter)

“Una scelta inevitabile – dice – dopo essere stato folgorato dalla concretezza e dal senso di praticità di Cateno De Luca. La prova di quanto dico è testimoniata dal grande successo plebiscitario che De Luca ha ottenuto nella città peloritana con il candidato designato, poi diventato nuovo sindaco. (Quotidiano di Ragusa)