“I test hanno provocato la morte atroce di centinaia di animali”: bufera su Neuralink, la società di Elon Musk che produce chip da inserire nel cervello

greenMe.it ECONOMIA

Annunciato esattamente due anni fa, Neuralink è un chip da posizionare nel cervello e in grado di comunicare con un computer. Un futuristico progetto sul quale non si è fatto altro che discutere. E ora la ciliegina sulla torta Sofferenze e morti inutili: Neuralink, la società di Elon Musk che produce chip da impiantare nel cervello, è sotto inchiesta federale negli Stati Uniti per “possibili” violazioni del benessere degli animali. (greenMe.it)

Su altre fonti

Neuralink, l'azienda statunitense di neurotecnologie con sede a San Francisco, fondata da un gruppo di imprenditori, tra cui proprio Musk, che si occupa di sviluppare interfacce neurali impiantabili, è sotto inchiesta federale per potenziali violazioni commesse ai danni degli animali durante i test condotti dalla stessa azienda. (ilGiornale.it)

Neuralink, la società di Elon Musk che si occupa dello sviluppo di impianti cerebrali per finalità mediche, è indagata in USA per presunte violazioni del benessere degli animali: ricercatori e dipendenti, secondo quanto segnala Reuters, hanno riferito che le ricerche sono state effettuate senza tenere conto del benessere degli animali a causa delle pressioni esercitate da Musk. (macitynet.it)

L’azienda di dispositivi medici hi-tech di Elon Musk, Neuralink, sarebbe sotto indagine federale in seguito alla morte di circa 1.500 animali durante i test ai quali sono stati sottoposti. (Virgilio Notizie)

Il welfare aziendale ha raggiunto un alto livello di maturità e continua a crescere la consapevolezza del ruolo sociale nelle Pmi. Questi alcuni dati che emergono dal Rapporto Welfare Index PMI 2022 sullo stato del welfare nelle Pmi italiane presentato da Generali Italia e giunto alla settima edizione. (Sardegna Reporter)

Nel lungo evento di qualche giorno fa, Elon Musk e i suoi hanno provato a prendere la questione un po’ sotto gamba. (la Repubblica)

Lo fa sapere il Guardian, segnalando che lo staff della società ha lamentato test condotti in fretta che hanno causato sofferenza e morte degli animali. Neuralink lavora per sviluppare un microchip in grado di far superare disabilità motorie e migliorare la salute degli affetti da Parkinson e Alzheimer. (Open)