«Il decreto è pensato per continuare ad aprire»- Corriere.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roccarainola.net INTERNO

Salvini lo sconfessa. Dal 15 ottobre per lavorare bisognerà esibire il green pass.

Sul diritto alla conservazione del posto di lavoro per chi pur venga sospeso per mancanza di green pass, argomento vessillo dei cinquestelle.

Si soffermano sui tamponi non gratuiti ma almeno a prezzo calmierato e che garantiscono un pass valido per 72 ore (non più per 48), temi cari alla Lega.

di Adriana Logroscino. (Roccarainola.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il decreto che estende il green pass obbligatorio a tutti i lavoratori - pubblici e privati - è necessario per continuare ad aprire il Paese. Il decreto dice che per andare a lavorare è necessario il green pass" (TgVerona)

Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. Le sanzioni i lavoratori senza Green pass. Le sanzioni per il settore pubblico e privato saranno probabilmente le stesse (Prima Como)

Ostalghia URSS Stiamo assistendo alla fine dell'Italia. (Sputnik Italia)

In totale, dunque, l’introduzione dell’obbligo del Green Pass sul luogo di lavoro riguarderà 18 milioni di persone. La data del 31 dicembre coincide con la conclusione (almeno per il momento) dello stato di emergenza in Italia legata alla situazione pandemica. (NewSicilia)

Dovrà essere affrontata in precise linee guida affidate a Brunetta e Orlando, e poi controfirmate da Draghi, la disciplina dell’obbligo del Green pass per chi è in smartworking. Come annunciato, il Governo estende l’obbligo del Green pass: dal 15 ottobre servirà a tutti i dipendenti delle Amministrazioni pubbliche e del settore privato. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Previste sanzioni da 600 a 1.500 euro (anche per il datore di lavoro che non controlla). SANZIONI DA 600 A 1500 EURO. Per i lavoratori privati non in possesso di Green Pass la sospensione sarà immediata (senza retribuzione, ma il rapporto di lavoro non cesserà), mentre per i dipendenti pubblici scatterà dopo 5 giorni. (Cronaca Qui)