Papa Francesco dimesso dall’ospedale Gemelli, si ferma coi giornalisti: “Sono ancora vivo”

Fanpage.it SALUTE

Papa Francesco è stato dimesso e ha lasciato l'ospedale Gemelli per far ritorno in Vaticano. Bergoglio si è fermato a parlare coi giornalisti presenti: "Ho sentito solo un malessere, non ho avuto paura". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Prima di lasciare domani il Gemelli, dove è degente da mercoledì per una bronchite, il Papa - come nel 2021, quando era ricoverato dopo l’operazione al colon - non ha voluto far mancare la visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale, situato dirimpetto alla zona del suo ricovero. (Vatican News - Italiano)

ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco dovrebbe far rientro domani a Santa Marta, la sua residenza in Vaticano, dopo il ricovero al Gemelli per una bronchite. Lo rende noto il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, confermando le notizie anticipate questa mattina dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, come riferisce Vatican News. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alla domanda su come si sentisse ha risposto: "Sono ancora vivo". (Libero Tv )

Bergoglio dovrebbe presenziare a tutti i riti della Settimana santa. «Prevediamo la sua presenza in piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle palme», afferma il Vaticano. (ilmattino.it)

Papa Francesco vuole lasciare l'OspedalePapa Francesco si trova ricoverato da Mercoledì 29 Marzo al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Come riporta Ilmessaggero.it, sarebbe ricoverato "per alcuni controlli precedentemente programmati". (iLMeteo.it)

Il reparto di oncologia pediatrica, infatti, si trova al decimo piano del Gemelli dove c’è anche l’appartamento riservato ai pontefici. Bergoglio, che domani mattina, 1 aprile, sarà dimesso e rientrerà nella sua residenza, Casa Santa Marta, ha voluto salutare i suoi vicini di stanza. (Il Fatto Quotidiano)