Papa Francesco ricoverato, seconda notte serena al Gemelli

Adnkronos INTERNO

Papa Francesco, a quanto si apprende, ha trascorso anche la seconda notte al Gemelli in maniera tranquilla. La notte, fanno sapere, è trascorsa serenamente. Lo staff medico, nella serata di ieri, ha fatto sapere che al Pontefice "è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco dovrebbe far rientro domani a Santa Marta, la sua residenza in Vaticano, dopo il ricovero al Gemelli per una bronchite. Lo rende noto il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, confermando le notizie anticipate questa mattina dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, come riferisce Vatican News. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Papa Francesco sta per lasciare l'Ospedale: grandi novità in vista della Domenica delle Palme; i dettagli (iLMeteo.it)

“Miguel Angel io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Prima di lasciare domani il Gemelli, dove è degente da mercoledì per una bronchite, il Papa - come nel 2021, quando era ricoverato dopo l’operazione al colon - non ha voluto far mancare la visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale, situato dirimpetto alla zona del suo ricovero. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Universitario A. Gemelli. Dopo aver salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni, fuori dall'ospedale si è fermato a scambiare due parole con i giornalisti. (Libero Tv )

Papa Francesco si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova da mercoledì scorso, 29 marzo, a causa di una bronchite su base infettiva. (Il Fatto Quotidiano)

Bergoglio dovrebbe presenziare a tutti i riti della Settimana santa. «Prevediamo la sua presenza in piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle palme», afferma il Vaticano. (ilmattino.it)