Pantelleria, il sindaco Campo: “Danni importanti”

Livesicilia.it INTERNO

Il fuoco ha toccato alcune abitazioni e la zona più critica, quella di Cala Gadir, è stata evacuata.

Diversi i punti di fuoco. 1' DI LETTURA. PALERMO – “L’entità del danno è sicuramente importante, di certo bisognerà attendere le luci del giorno per cercare di capirne di più”.

Sull’Isola anche diversi volti noti della tv, come la giornalista Myrta Merlino: “Dopo un’estate torrida e piena di incendi questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia – ha twittato il volto di La7 -

Con Campo anche l’assessore al Turismo Francesca Marrucci: “Il fuoco ha interessato diversi punti dell’Isola – racconta -. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

- PANTELLERIA, 18 AGO - I mezzi della Guardia costiera di Pantelleria hanno evacuato 30 persone che si trovavano in contrada Gadir al momento dell'incendio che ha minacciato le abitazioni. Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. (Gazzetta di Parma)

Le fiamme stanno avvolgendo ettari di macchia mediterranea e non sono distanti da alcune abitazioni di vacanzieri e, come detto, vip E Myrta Merlino, che si trova in vacanza nell'isola siciliana insieme al compagno Marco Tardelli. (Liberoquotidiano.it)

17 Agosto 2022 22:24. Incendio a Pantelleria: una motovedetta della Capitaneria di porto sta imbarcando persone scese sulla costa per fuggire alle fiamme. Un vasto incendio è divampato a Pantelleria nel tardo pomeriggio partito da Cala Cinque Denti. (StrettoWeb)

LA TESTIMONIANZA Pantelleria, Myrta Merlino: «È una tragedia, Tardelli ed. Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani. E sulla fuga dello stilista Giorgio Armani: «L'ho aiutato personalmente a scappare, per fortuna sta bene. (ilmattino.it)

Chi può sta salendo sulle barche e sui gommoni per allontanarsi il più possibile, mentre le fiamme alte illuminano la notte di Pantelleria, che sta bruciando per un vasto incendio. A fuoco anche alcuni pali della luce. (Giornale di Sicilia)

Vicino a Monreale il rogo lambiva la carreggiata: il tratto è stato poi riaperto. (LaPresse) Un tratto della strada statale 624 ‘Palermo-Sciacca’ è stato provvisoriamente chiuso al traffico a Monrerale, vicino a Palermo, per la presenza di un grande incendio ai margini della strada. (LaPresse)