Green pass illimitato e stop al sistema dei colori. Per gli arrivi dall’Ue basterà il certificato verde - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Se ne parlerà quindi probabilmente la prossima settimana quando il quadro dovrebbe essere più chiaro su Governo e Quirinale.

DEIDDA: “SARDEGNA ANCORA DISCRIMINATA” – Per Salvatore Deidda, deputato di FdI, la Sardegna continua ad essere discriminata “in quanto per gli spostamenti verso l’Isola - dall’Italia - è obbligatorio esibire il Super green pass

IL GREEN PASS – Si va verso l'eliminazione dei sei mesi di durata del certificato verde per i vaccinati che hanno ricevuto la terza dose. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

In sostanza, per i viaggiatori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea sarà sufficiente esibire il Green Pass per poter accedere sul territorio nazionale. Peccato, però, che la Sardegna continui ad essere discriminata in quanto per gli spostamenti verso l’Isola – dall’Italia – è obbligatorio esibire il Super Green Pass. (Sardegna Reporter)

Nuove regole per la quarantena a scuola: gli alunni in Dad potranno tornare in aula dopo un tampone fatto in farmacia, senza certificato medico. Cancellare le zone bianche, gialle e arancioni è una strada facilmente percorribile anche perché per i vaccinati già oggi cambia ben poco. (Open)

468 vittime, ieri erano state 352. Una posizione che sarà messa nero su bianco in un documento da sottoporre all'attenzione del Governo. (Sky Tg24 )

Secondo l’Inail «l’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è dunque di un mese». Così il nuovo rapporto dell’Inail, in questo caso dedicato in particolare al Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

Pfizer-BioNTech, al via test clinici vaccino contro Omicron. Nel mondo 354.788.076 casi di Coronavirus. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. 0 nuovi aggiornamenti (Fanpage.it)

Ringrazio le Amministrazioni comunali di Serri e Barrali che hanno già deliberato, mentre altri comuni devono ancora calenderizzare la discussione. “Come annunciato, grazie alla sottoscrizione del capogruppo Francesco Lollobrida, ho presentato un’interpellanza urgente per conoscere quali azioni il Governo intenda adottare affinché l’Unione Europea rimuova l’embargo sulle carni suine alla Sardegna”, dichiara Salvatore Deidda, deputato sardo di Fratelli d’Italia. (Sardegna Reporter)