La Liguria si è svegliata in “zona bianca”: in sette mesi ha cambiato colore 20 volte

Genova24.it INTERNO

La Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia.

Da novembre a oggi la Liguria è stata la regione italiana a cambiare colore il maggior numero di volte, addirittura 20, ma dopo il valzer di rossi, arancioni, gialli finalmente dalla mezzanotte siamo passati in zona bianca. (Genova24.it)

Su altri giornali

In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro In zona bianca novità riguardano anche i ristoranti: non c'è più alcun limite all’aperto, all’interno i tavoli potranno essere apparecchiati fino a sei persone. (La Stampa)

Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%. Nella nostra provincia sono tre i nuovi contagi, nessuno nell'imperiese così come a Spezia, mentre sono stati 4 a Genova (SavonaNews.it)

In zona gialla resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto. Oggi è un’altra importante tappa verso il ritorno alla normalità. (SanremoNews.it)

La Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia Ma da oggi, finalmente, dopo il valzer di “rossi, arancioni e gialli”, la Liguria è in zona bianca. (IVG.it)

Poco prima delle 23 in piazza De Ferrari è partito il countdown per salutare il coprifuoco: moltissimi i giovani che dopo il dj set si sono riversati nei vicoli. Superate le 11, in piazza De Ferrari è partito un dj set durato sino a mezzanotte, in un clima di festa che ha accomunato anche Savona, Imperia e La Spezia, dove alle 11 si sono accese le stesse luci. (GenovaToday)

Da lunedì a venerdì, come accennato, resta obbligatoria la prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail visitasistina@diocesisavona. Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)