Incendio sul traghetto Palermo-Napoli, i passeggeri: «Sentivamo odore di fumo, grande paura»

Giornale di Sicilia INTERNO

Tanta paura e preoccupazione fra i passeggeri del traghetto Palermo-Napoli, dove si è sviluppato un incendio poco prima della partenza. Le persone a bordo erano 180. «Ci hanno avvertiti che dovevamo recarci alla reception - ha raccontato un autotrasportatore - li ci hanno detto che dovevamo scendere. Abbiamo sentito forte l’odore di fumo. Poi i vigili del fuoco sono entrati e noi passeggeri abbiamo lasciato la nave in modo ordinato. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un incendio è divampato, ieri sera, sulla nave Superba della Gnv che da Palermo doveva salpare alle 22 per approdare questa mattina a Napoli. Poco prima che si levassero gli ormeggi un autorimorchiatore all’interno del garage ha preso fuoco. (Corriere del Mezzogiorno)

Dopo avere circoscritto il rogo nella stiva e abbassato l’alta temperatura i vigili del fuoco stanno valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e domare definitivamente l’incendio. (Sardegna Reporter)

. Un denso fumo nero fuoriesce ancora dal traghetto Gnv per Napoli fermo da ieri sera al porto di Palermo dopo che un incendio si è sviluppato nel garage prima che la nave mollasse gli ormeggi. I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per domare le fiamme. (Sardegna Reporter)

Il rogo è divampato intorno alle 22 di ieri, sabato 14 gennaio, nel porto di Palermo, all'interno di uno dei garage del traghetto che si apprestava a partire per Napoli. Le operazioni di spegnimento delle fiamme hanno tenuto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco, una corsa contro il tempo per evitare ulteriori danni all'imbarcazione. (Giornale di Sicilia)

Le indagini confermano: «Si è suicidata». Il rogo, presumibilmente, è partito da un tir. (leggo.it)

Su posto sono presenti 10 squadre coordinate dal funzionario di servizio presente nel posto comando avanzato». «Dopo aver confinato l’incendio all’interno del locale ed abbassato l’alta temperatura – si legge in una nota – si sta valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e spegnere l’incendio. (Quotidiano di Ragusa)