Moneta da 2 euro molto rara vale oltre 3mila euro: qual è

Computer Magazine ECONOMIA

Una moneta da 2 euro recente, ma molto rara, ha un valore di oltre tremila euro: qual è e come venderla. Il mercato delle monete rare è tra quelli di maggior rilievo, con milioni di collezionisti sparsi in tutto il mondo.

Ad ogni modo, oggi vogliamo parlarvi della moneta da 2 euro in onore di Louis Braille, la quale è stata coniata nel 2009.

Sarà capitato a tutti di trovarsi nelle tasche una moneta dal valore ben più alto di quello rappresentativo, senza nemmeno saperlo. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri media

Tre monete che valgono più di 10.000 euro: controlla se le hai ancora. Andiamo dunque a vedere quali sono le tre monete rare che valgono più di 10.000 euro. (SOCIAL)

Quanto vale la moneta con il gufo? Questo può essere anche il caso della famosa “moneta con gufo” di cui probabilmente avrete sentito parlare. (Android News)

Un errore importante sulla moneta. Si tratta in particolar modo di alcuni dettagli che incidono sulla conformazione della suddetta moneta da 2 euro che prende quindi una propria caratterizzazione. (kronic)

Esistono infatti delle monete da 5 e 10 Lire che ad oggi valgono una vera e propria fortuna. Si tratta della prima moneta da 5 lire coniata dalla Repubblica Italiana e si presenta con un grappolo d’uva raffigurato sulla parte al rovescio. (ContoCorrenteOnline.it)

La storia delle 50 Lire. Se la storia della Lira italiana inizia di pari passo con quella del Regno d’Italia, a partire dal 1861, lo stesso non si può dire delle 50 Lire. Detto ciò, vediamo quali sono le 50 Lire rare che possono avere un qualche valore di mercato:. (Android News)

Una svista prodotta in serie limitata (alla fine si accorsero dell’errore) ma sufficiente a materializzare ben 2 mila euro per coloro che dovessero ritrovarsela nel portafogli. Ecco perché il loro prezzo è lievitato negli anni e, dai 2 mila che sarebbero potute valere inizialmente, oggi si è passati a circa 7 mila (ContoCorrenteOnline.it)