Challenger Phoenix 2023: Matteo Berrettini vince il derby con Bellucci

OA Sport SPORT

Dopo il successo su Mattia Bellucci (entrato peraltro da lucky loser al posto del bielorusso Ilya Ivashka), per Matteo Berrettini c’è l’aria del secondo turno al Challenger di Phoenix, che fa parte della categoria 175. Questa si lega direttamente ai Masters 1000 su più di una settimana, come è Indian Wells: chi perde nelle fasi iniziali può mettere incontri nelle gambe in questa sede. Il ruolo, in passato, apparteneva a Dallas (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il romano batte l'australiano Vukic 7-5 7-6 ed è ai quarti del Challenger di Phoenix, ma mostra di essere ancora lontano dal top Luigi Ansaloni (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Berrettini ha raggiunto i quarti di finale nel torneo challenger di Phoenix, Berrettini ha ottenuto questa vittoria sconfiggendo al secondo turno l’australiano Aleksandar Vukic, attualmente il numero 186 del ranking mondiale. (LiveTennis.it)

Una partita nella quale Matteo ha fatto fatica a essere convincente in risposta, ma nei momenti decisivi ha saputo tirar fuori gli artigli. L’azzurro (n.23 del mondo) non ha rubato l’occhio negli ottavi di finale del Challenger di Phoenix (Stati Uniti), ma ha sconfitto per 7-5 7-6 (5) l’australiano Aleksandar Vukic (n. (OA Sport)

Una partita nella quale Matteo ha fatto fatica a essere convincente in risposta, ma nei momenti decisivi ha saputo tirar fuori gli artigli. L’azzurro (n.23 del mondo) non ha rubato l’occhio negli ottavi di finale del Challenger di Phoenix, ma ha sconfitto per 7-5 7-6 (5) l’australiano Aleksandar Vukic (n. (Eurosport IT)

Potrebbe esserci una doppia fatica oggi, sabato 18 marzo, per Matteo Berrettini, impegnato nel torneo Arizona Tennis Classic 2023, di categoria ATP Challenger 175: a Phoenix, negli USA, l’azzurro scenderà in campo nel secondo incontro dalle 19.00 italiane, ma non prima delle 20.30, sul Campo Centrale, nei quarti di finale, contro il qualificato russo Alexander Shevchenko. (OA Sport)

Il tennista romano vince in due set contro Vukic PHOENIX (USA) (ITALPRESS) - Massimo risultato con il minimo sforzo per Matteo Berrettini che ha staccato il pass per i quarti di finale dell'"Arizona Tennis Classic", ricchissimo torneo Challenger 175 (nuova categoria introdotta per il 2023) dotato di un montepremi di 220mila dollari che si sta disputando sui campi in cemento del Phoenix Country Club della capitale dell'Arizona. (Tiscali)