Fifa Ultimate Team sotto attacco hacker: rubati account e crediti

Una volta venuti in possesso dei dati, gli hacker hanno così svuotato tanti conti digitali dei poveri utenti malcapitati, facendo trasferimenti su altri

Inoltre, secondo Mirror Football, tra gli account rubati risultano anche quelli dei primi 100 streamer del gioco, di cui alcuni sono anche italiani.

Fifa Ultimate Team colpita da hacker – La notizia di quest’oggi, 10 gennaio, e riportata dalla fonte ‘Ansa’, riguarda Fifa Ultimate Team (FUT) presa di mira dagli hacker e finita sotto attacco con account e crediti rubati. (News-Sports)

La notizia riportata su altri giornali

Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. Keystone. È in corso un attacco hacker ai danni di Fifa 22, l'ultimo videogame calcistico sviluppato da Ea Sport, ramo della società statunitense Electronics Arts. (Bluewin)

Questa volta hanno preso di mira i giocatori di Fifa 22, ultimo capitolo della famosa saga di calcio sviluppata da EA Sport, divisione di Electronic Arts che si occupa, per l’appunto, di realizzare videogame a tema sportivo. (iCrewPlay.com)

Nello specifico, pare che le vittime dei cybercriminali siano stati gli iscritti al programma Ultimate Team, una modalità di gioco che permette di creare squadre personalizzate mediante l’utilizzo di carte raffiguranti atleti e allenatori di ogni club e nazionalità,. (Gaming Today)

Alcuni degli account collegati sono stati oggetto di un attacco, come reso noto nei giorni scorsi dalla community di giocatori e confermato nel fine settimana dalla stessa software house. Questa la modalità di attacco impiegata, secondo la redazione del Mirror (Punto Informatico)

Ottenuto l’accesso ai profili i criminali hanno provveduto a svuotare molti dei conti digitali degli utenti, trasferendoli ad altri. È recente la notizia dell’attacco hacker in corso nei confronti di EA Sport, più precisamente indirizzato a Fifa 22 e alla sua modalità di gioco online Fifa Ultimate Team. (TuttoTech.net)

Il portale Mirror ha condiviso un report in merito a FIFA 22 e a quelli che sarebbero stati diversi tentativi di hacking verso streamer del gioco e verso dei trader di carte della famosa modalità Ultimate Team. (Game-eXperience.it)