Coronavirus, tanti i leader positivi o in quarantena

Adnkronos ESTERI

Diversi sono i leader e gli esponenti politici che si sono dovuti mettere in quarantena.

Fra i positivi al virus vi sono anche il Principe Alberto di Monaco, e il ministro francese della Cultura, Frank Riester.

E anche il premier canadese Justin Trudeau si è dovuto auto isolare dopo che la moglie Sophie, ora guarita, era risultata contagiata.

(Afp). Primo leader del mondo occidentale ad annunciare di essere positivo al coronavirus, Boris Johnson ha ora anche il poco invidiabile primato di essere il primo capo di governo ricoverato in ospedale. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

L’allentamento di queste misure non può comunque essere immediato, del resto in Cina cinema e teatri sono ancora chiusi dopo mesi. Anche dopo la fine della quarantena, dovremo portare le mascherine e rispettare le distanze. (Positanonews)

AutoPostale: «3 casi di Covid-19 accertati» - AutoPostale che parla di almeno tre casi di conducenti che ad oggi hanno contratto il coronavirus. Questo perché «anche loro sono parte del servizio pubblico», incalza Fankhauser, «sono in prima linea, ogni giorno». (Ticinonline)

La vita continua nel Policlinico Riuniti e non aspetta. È la grande impresa della sanità e del Policlinico Riuniti, senza precedenti. (FoggiaToday)

– Altri 5 salentini positivi al Covid-19 in provincia di Lecce. L’analisi della mappa ufficiale dei contagi di oggi riporta delle variazioni. (Corriere Salentino)

Il commissario Sergio Venturi, nella consueta diretta Facebook ha fatto presente ieri come i contagi siano in costante calo anche se, nell’ultima settimana, i numeri sono stati ondeggianti. Per quanto riguarda i contagi, dopo la frenata di domenica – sabato erano 53, domenica 58 – ieri i nuovi positivi erano 82 per un totale di 2.691 pazienti. (il Resto del Carlino)

Come fare richiesta per il bonus alimentare. A partire da lunedì 6 aprile sarà possibile fare domanda per ricevere il bonus alimentare, il supporto economico messo a disposizione dal Governo per le famiglie che hanno difficoltà nel pagare la spesa. (Trento Today)