Il problema dei 3 corpi, su Netflix la nuova serie dai creatori de Il Trono di Spade

Nella vasta categoria dei “grandi romanzi infilmabili” rientrano molto spesso fondamentali saghe fantascientifiche o fantasy. È quasi naturale: la pagina scritta consente ad autori e autrici la libertà assoluta dell’immaginazione, sia che scelgano di inventarsi mondi vastissimi e complessi, sia che provino a fare quelli che Ursula K. LeGuin chiamava “esperimenti di pensiero”, in cui capovolgere la realtà per metterla alla prova. (Radio Popolare)

Ne parlano anche altre fonti

Adattare i romanzi di Cixin Liu in una serie televisiva sembrava un compito impossibile, invece David Benioff e D.B. Weiss si sono dimostrati all'altezza. (Movieplayer)

La sequenza drammatica con cui si apre Il problema dei 3 corpi è ambientata durante la Rivoluzione Culturale Cinese degli anni '60, così lo showrunner della serie Netflix Alexander Woo ha spiegato meglio l'importanza di tale sequenza e del suo contesto storico in relazione alla storia raccontata. (Movieplayer)

Weiss presentano il loro nuovo progetto a sei mani con lo sceneggiatore e produttore cinese – americano Alexander Woo. È l’attesissimo Il problema dei 3 corpi tratto dalla saga fantascientifica del controverso autore cinese Liu Cixin. (la Repubblica)

David Benioff, Dan Wess e Alexander Woo hanno quindi deciso di scrivere una nuova scena da aggiungere vicino all’inizio dello show, ma è poi iniziato lo sciopero degli attori. I produttori della serie Il problema dei 3 corpi hanno rivelato che una scena ha causato mesi di ritardi nella produzione. (BadTaste.it Cinema)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni! (BadTaste.it Cinema)

Giunti a metà corsa ecco che “Il Nostro Signore” si configura come un episodio parzialmente chiarificatore per tutta la carne messa a cuocere nei primi tre episodi. Uno spettatore vergine dalla lettura della serie di romanzi di Liu Cixin avrà probabilmente solo intuito alcuni elementi in via di sviluppo, potendo intercettare quella che si sta manifestando come una maestosa e ambiziosa trama orizzontale. (RecenSerie - Solo recensioni serie)