Incredibile, ecco quanto può valere la moneta con il buco

Social Periodico ECONOMIA

Per molti secoli le monete hanno assunto un valore strettamente legato al metallo utilizzato in fase di coniatura, e solo in tempi molto più recenti i materiali utilizzati per le monete sono stati meno “nobili”.

Il discorso del valore di una moneta con il buco si lega al fattore rarità/unicità di ogni esemplare: se si tratta di frutto di errori di conio, ossia difetti creati “per errore” durante la coniatura, anche il buco può rendere molto più remunerativa qualsiasi moneta, fino a 10 o 20 volte il suo valore originale

Forma simile per alcune monete giapponesi che presentano il foro, come quella da 5 e 50 yen. (Social Periodico)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare un esemplare del 2014, anno in cui la Finlandia ha rallentato la produzione monetaria, se tenuto in condizioni perfette, potrà acquisire un valore decisamente importante in futuro La raffigurazione del leone è stata scelta su tutte le monete finlandesi ad eccezione di quelle da 1 e 2 euro, di cui abbiamo già discusso. (Social Periodico)

E’ quasi impossibile trovare una 100000 lire Manzoni in condizioni Fior di Stampa, ma si stima che il valore di un esemplare del genere può superare i 3500 euro Il valore. Come tutte le lire del tempo, le 100mila lire furono create in due serie, ossia la principale e la sostitutiva, ovvero quelle realizzate per sostituire i pezzi difettosi. (Social Periodico)

Le monete di cui parlo e che proveremo ad analizzare sono le 10 Lire – esemplare molto raro e di estremo valore. Monete rare che valgono una fortuna? (ultimaparola.com)

Ancora più “danarosi” i 50 centesimi: un esemplare del 2002 in condizioni Fior di Conio vale fino a 50 euro, se in condizioni Fior di Conio. Proprio il papa argentino ha chiesto negli ultimi anni di non apparire più sulle monete del Vaticano, che reca il suo simbolo. (Ilgiornalebg)

euro MB, 110 euro BB, 350 euro SPL, 800 euro FDC. 1831: 150 euro MB, 400 euro BB, 800 euro SPL, 2.200 euro FDC. (CCSNews)

Dispone di un processore quad core, schermo da 7 pollici, 1 gb di ram, 16 gb di memoria integrata e doppia fotocamera. L’app FamilyGroup permette ai genitori di controllare le attività più recenti effettuate su Tronpad Kid 7 oltre a concedere la possibilità di restare in contatto tramite videochat, chiamate e messaggi. (HelpMeTech)