Juventus, intercettazione su Arthur dopo lo scambio col Barcellona per Pjanic: "Palese che non valesse 57 milioni"

Eurosport IT SPORT

La procura di Torino, nell'ambito dell'inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus , ha messo sotto la lente di ingrandimento una serie di operazioni di mercato effettuate dal club bianconero nelle ultime stagioni. Tra queste c'è lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona , perfezionato formalmente il 29 giugno 2020. Il centrocampista brasiliano era finito in bianconero per 72 milioni di euro più 10 di bonus mentre il bosniaco si era trasferito in blaugrana per 60 milioni più 5 di parte variabile. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Ià, perchè prima che verrà reso noto un verdetto definitivo dovranno essere vagliate altre carte ed è difficile pensare che possano essere prese delle conseguenze prima della prossima estate. (ilBianconero)

Arthur alla Juventus per 72 milioni di euro più 10 di bonus, Pjanic al Barcellona per 60 milioni più 5 di parte variabile: un affare che le indagini della Procura di Torino hanno arricchito con altri dettagli. (CalcioNapoli24)

Non solo Pjanic-Arthur, ma anche altre idee di scambio tra Juve e Barcellona sono finite negli atti che sono ora in mano alla Procura. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che riporta poi i nomi coinvolti nelle operazioni tra i due club. (Juventus News 24)

Come spiega la Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero dovuto 3 milioni al bosniaco aggiunti ai 60 della cessione al Barcellona. Per Procura e Consob la Juve non lo ha fatto, a differenza dei blaugrana che si sono sobbarcati l’ingaggio di Arthur. (Juventus News 24)

Arthur alla Juventus per 72 milioni di euro più 10 di bonus, Pjanic al Barcellona per 60 milioni più 5 di parte variabile: un affare complesso - sottolinea La Gazzetta dello Sport - che che le indagini della Procura di Torino hanno arricchito di tanti retroscena. (TUTTO mercato WEB)

Fonte: Lalaziosiamonoi.it foto di Matteo Gribaudi/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)