Ordinanza Tesei: solo Amelia esce dalla zona rossa | Scuole chiuse, ok caccia di selezione

TuttOggi INTERNO

Dal 22 febbraio si potrà invece uscire dal proprio comune, all’interno dell’Atc di iscrizione, per la caccia di selezione, che dovrà comunque avvenire rispettando i protocolli di sicurezza.

La provincia di Terni (tranne San Venanzo) resta in zona arancione Per la caccia di selezione spostamenti all'interno dell'Atc. Nuova ordinanza della presidente Tesei, che proroga la zona rossa rafforzata in tutta la provincia di Perugia e, nel Ternano, al solo comune di San Venanzo. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Si registrano altri 13 morti (972 in tutto) e 269 guariti. I nuovi casi di positività accertati nelle ultime 24 ore sono 363, su 1.423 test antigenici e 3.306 tamponi molecolari processati, con un tasso di positività complessivo del 7,67 per cento (ieri 4) e del 10,98 (era 7,7) sui soli tamponi molecolari. (LA NAZIONE)

Si rinnova comunque l’invito alla cittadinanza «a non abbassare la guardia e al pieno e rigoroso rispetto delle misure anticontagio». Gli insegnanti e gli alunni della classe dell’alunna nuovamente positiva sono stati posti in isolamento fiduciario e dall’azienda sanitaria si apprende che «voci di presunti focolai della variante inglese nell’istituto scolastico risultano totalmente infondate. (umbriaON)

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 11.38 del 20 febbraio, sono 8.520 (+81 rispetto al 19 febbraio) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. (PerugiaToday)

Covid, prorogate fino al 28 febbraio le misure restrittive | SCARICA L’ORDINANZA TESEI. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Dall’incontro con il Comitato tecnico scientifico si evidenzia una curva epidemiologica che mostra un quadro non ancora stabile. (umbriaON)

Sono sotto osservazione da parte della task-force sanitaria dell'Umbria tutti gli ospiti e gli operatori delle residenze protette e delle Rsa. Tra queste anche le Opere Pie Donini dove si sono verificati contagi sia tra il personale che gli anziani. (PerugiaToday)