Women’s Champions League, a Torino vince il Lione: Barcellona battuto 3-1

ItaSportPress SPORT

Per lei, come per il portiere Bouhaddi, è l'ottava Champions League di una straordinaria carriera

Allo Juventus Stadium, la squadra francese ha battuto 3-1 il Barcellona campione in carica dopo il trionfo del 2021.

Inutile la rete di Alexia. Redazione ITASportPress. Per l'ottava volta nella sua storia, il Lione è sul tetto d'Europa.

Una serata storica per il calcio femminile italiano, con Torino che ha dato una straordinaria risposta di pubblico ed entusiasmo. (ItaSportPress)

Su altri giornali

"Una bellissima partita e una grande festa di sport nella nostra Torino in questo maggio così pieno di eventi - ha sottolineato Lo Russo - Ma anche un'occasione per ribadire quanto sia prioritario ripartire dai valori della nostra Europa e farlo partendo dalle città" (TorinOggi.it)

(Adnkronos) - Per l'ottava volta nella sua storia, il Lione è sul tetto d'Europa vincendo la Women's Champions League a Torino. E così Wendie Renard, leggenda del Lione ha potuto alzare ancora una volta il trofeo. (Tiscali)

Così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo sui social. «Finale della UEFA Women’s Champions League tra FC Barcelona Femení e OL | Féminine. (Corriere TV)

Il calcio sta diventando una cosa grande, così come quello femminile: se paragoniamo il calcio femminile di oggi con quello di cinque anni fa, oggi è davvero un altro sport», ha esordito Ceferin. Abbiamo deciso di far disputare la finale di Champions League a Torino, e abbiamo pagato per lo stadio (Calcio e Finanza)

In attacco, Jennifer Hermoso non è riuscita a sfruttare le occasioni, ma la partita è stata persa soprattutto in difesa. Giráldez dopo la sconfitta in finale. Vanessa Tomaszewski, reporter Lyon: ll Lyon ha messo le avversarie sotto pressione fin dall'inizio, segnando tre gol in mezz'ora e demoralizzandole (UEFA.com)

L’ascia di guerra della Superlega non è stata ancora riposta e per l’ennesima volta arriva una punzecchiatura da una delle parti nei confronti dell’altro. Stavolta è toccato a Aleksander Ceferin tirare una bordata al presidente della Juventus. (SerieANews)