Amandine Henry nominata player of the match della finale di UEFA Women's Champions League

UEFA.com SPORT

Il super gol in apertura di Henry ha tracciato la strada per il Lyon per spodestare la detentrice Barcelona e conquistare l'ottavo titolo.

Player of the Match: highlights di Henry. Player of the Match delle finali precedenti. 2021: Aitana Bonmati (Barcelona). 2020: Delphine Cascarino (Lyon). 2019: Ada Hegerberg (Lyon). 2018: Amandine Henry (Lyon). 2017: Dzsenifer Marozsán (Lyon)

Henry è stata scelta dal panel di Osservatori Tecnici UEFA, che ha detto: "Henry è stata la direttrice del gioco. (UEFA.com)

Ne parlano anche altre fonti

L'ottavo trionfo di una squadra in 11 anni potrebbe non sembrare una sorpresa, ma in pochi si aspettavano quello del Lione per 3-1 contro il Barcellona nella finale di UEFA Women's Champions League a Torino. (UEFA.com)

Continua il botta e risposta a distanza tra il numero uno della UEFA Aleksander Ceferin e il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Stavolta è toccato a Aleksander Ceferin tirare una bordata al presidente della Juventus. (SerieANews)

Per lei, come per il portiere Bouhaddi, è l'ottava Champions League di una straordinaria carriera E così Wendie Renard, leggenda del Lione ha potuto alzare ancora una volta il trofeo. (Tiscali)

Una bellissima partita e una grande festa di sport nella nostra Torino in questo maggio così pieno di eventi». «Finale della UEFA Women’s Champions League tra FC Barcelona Femení e OL | Féminine. (Corriere TV)

Speranza di pace per l'Ucraina. A margine della sfida è stato lanciato un appello per la fine delle ostilità a Kiev, la partita più importante che il mondo vuole vincere in questo momento: "Da Torino attraverso lo sport un invito: vogliamo davvero la pace in Ucraina". (TorinOggi.it)

«Lo sviluppo del calcio femminile è molto veloce. Abbiamo deciso di far disputare la finale di Champions League a Torino, e abbiamo pagato per lo stadio (Calcio e Finanza)