Manovra, sull'ecotassa Di Maio insiste: "Miglioreremo la norma"

Rai News INTERNO

Polemiche sul provvedimento Manovra, sull'ecotassa Di Maio insiste: "Miglioreremo la norma" Il ministro dello Sviluppo Economico nega di voler tassare le auto familiari. Sottosegretario Castelli: se Panda 1... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

La nuova norma introdurrebbe un sistema di tasse o incentivi proporzionale alle emissioni di anidride carbonica. Intanto sono fioccate da ogni parte le critiche nei… (Automobilismo.it)

Di Maio annuncia modifiche: “Ma la direzione è quella giusta”. (Tiscali.it)

Negli ultimi giorni il settore automotive italiano è stato smosso da una nuova idea del governo, quella di proporre una ecotassa a partire dal 1 gennaio 2019 calcolata in base alle emissioni di CO2 di ogni singola vettura di nuova immatricolazione. (Everyeye Auto)

«Non si pagherà un euro in più per nessuna macchina che si andrà a comprare. Si possono fare sconti a chi compra un' auto che inquina di meno, ma chi ha i soldi per comprarsi una Panda o un piccolo diesel non può essere penalizzato». (ilGiornale.it)

A Macron è bastato alzare le accise sul carburante per far rivivere a Parigi scene da rivoluzione del 1789. (Gazzetta di Parma)

(Agenzia Vista) Roma, 07 dicembre 2018 (Il Mattino)