F1, Perez scopre la Red Bull: "Serve uno stile di guida particolare"

Virgilio Sport SPORT

Non è facile estrarre il meglio, ma se trovi quella finestra, che è difficile da raggiungere, puoi essere abbastanza veloce.

Questa è un’auto che richiede uno stile di guida piuttosto particolare”.

“L’unico che ha approfittato di recente di questa vettura è Verstappen: questo assetto è uno dei maggiori punti di forza della Red Bull, ma la rende anche difficile da gestire.

Il messicano conosce bene il motore Mercedes: “Conosco molto bene quella power unit e so come descriverla in termini di trazione, velocità in curva, giri motore. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. (AutoMotoriNews)

Max Verstappen è chiamato a battere Lewis Hamilton e magari, in seguito, a sostituirlo. Le attenzioni del mondo della Formula 1 sono su di lui. (F1-News.eu)

Perez ha già avuto modo di parlare con gli ingegneri Honda delle capacità del motore Mercedes, utilizzato in Racing Point fino all’anno scorso. Senza nulla togliere all’onesto Alex Albon, Sergio Perez è arrivato in Red Bull con tutt’altro tipo di curriculum. (FormulaPassion.it)

“Con Checo sono sempre andato molto d'accordo, abbiamo sempre avuto un buon rapporto, direi molto rilassato. Alla fine credo che tutte le squadre avranno delle monoposto molto simili a quelle utilizzate la scorsa stagione, e credo che anche la nostra sia così. (Motorsport.com Italia)

Finora non ci sono stati conflitti con Max Verstappen, vedremo in gara. Max vuole affermarsi, Sergio dimostrare che tutti si sono sbagliati" (F1-News.eu)

“Devo dire che Sergio si è integrato molto bene. Sergio Perez ha esordito ufficialmente sulla Red Bull, dapprima provando la vettura del 2019 a Silverstone e poi, sempre sul circuito inglese, la nuova RB16B. (FormulaPassion.it)