Covid, risalgono i contagi: 15 casi e tasso di positività al 2,2%. Stabile la situazione al Cardarelli - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Pertanto resta sempre un solo paziente ricoverato al Cardarelli nel reparto di malattie infettive.

Dopo due giorni di tregua torna a salire, così come prevedibile, la curva del contagio.

Salgono i positivi, ma per fortuna la situazione degli ospedali resta stabile.

I guariti totali sono 13.237, i decessi 492

Oggi si registrano 15 contagi su 662 tamponi processati per una percentuale di positivi su tamponi che si sale al 2,2%. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altre fonti

Le notizie degli ultimi giorni, che si aggiungono ai ragazzi in vacanza-studio a Dubai, confermano che, anche quest’anno, le vacanze saranno caratterizzate dalla pandemia Covid. “Bisogna essere vaccinati per poter sperare di godersi un’estate in tranquillità - aggiunge - soprattutto per chi vuole andare all’estero. (CasertaNews)

1.775 sono i casi attualmente positivi. Non è stato registrato nessun decesso. (TarantoBuonaSera.it)

Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

Oggi, martedì 20 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.764 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 80 casi positivi: 20 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 15 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 6 fuori regione. (CoratoLive)

La maggior parte dei positivi (14) sono persone che non presentano i sintomi del virus. Vacanze ‘galeotte’ per alcune famiglie del ferrarese che al rientro dalla località di villeggiatura si sono viste costrette a stare in quarantena dopo aver contratto il Covid. (il Resto del Carlino)

L’assessore al Turismo, Nadia Curreri, spiega le scelte dell’estate menfitana legate anche al Covid e alla necessità di garantire la sicurezza Ancora un nuovo soggetto positivo risultato positivo al Covid-19 a Menfi che fa salire a quota due i positivi nel comune belicino (e in 10 attendono il risultato del tampone molecolare). (Risoluto)