Si abbassano i tempi per la terza dose di vaccino contro Covid-19: da 6 a 5 mesi

Wired Italia INTERNO

Da mercoledì 24 novembre sarà possibile ricevere il richiamo della vaccinazione anti Covid-19 anche a distanza di 5 mesi dall'ultimo vaccino ricevuto.

Dunque, l'intervallo minimo fra la seconda e la terza iniezione (o fra la prima e la seconda, nel caso del vaccino monodose di Janssen) scende da 6 a 5 mesi.

Anche le persone a cui è stato somministrato il vaccino di Astrazeneca in doppia dose o quello di Johnson&Johnson in singola dose, infatti, per questo nuovo richiamo riceveranno la vaccinazione di Pfizer o di Moderna. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Viene chiesto ai comitati provinciali per la sicurezza e l’ordine pubblico di costruire dei veri e propri piani di azione per questi controlli”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri di oggi (LaPresse)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Nel Lazio è già possibile prenotare la terza dose di vaccino, ovvero il richiamo per potenziare l'azione protettiva del preparato, a 150 giorni, cioè 5 mesi, dalla seconda. "Da stamani il sistema di prenotazione per il vaccino Covid del Lazio (https://prenotavaccino-covid. (Repubblica Roma)

Pertanto, tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con una unica dose di vaccino Janssen) possono prenotare la somministrazione della richiamo di rafforzamento sul portale prenotavaccino. (LivornoToday)

Le nuove prenotazioni sono da stamani già allineate alla tempistica dei 150 giorni. "Da stamani il sistema di prenotazione per il vaccino Covid del Lazio (https://prenotavaccino-covid. (Sky Tg24)

Dunque si potrà prenotare la terza dose dopo cinque mesi dalla somministrazione della seconda dose». E’ la comunicazione del governatore Francesco Acquaroli, dopo la cabina di regia Stato-Regioni di ieri sul cosiddetto super Green pass. (Cronache Maceratesi)