Clima: Cingolani, lotta è più grande sforzo dell’umanità

Tutto quello che stiamo mettendo in pratica è il più grande sforzo che l’umanità abbia fatto da quando si è resa conto che stavamo cambiando l’ecosistema”.

Rimini, 28 ott.

Così il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in un video messaggio inviato alla presentazione del nuovo canale di LaPresse – www.lapresse.it/green – lanciato alla Fiera di Rimini nell’ambito di Ecomondo

(LaPresse) – Le scadenze che abbiamo di fronte per la lotta ai cambiamenti climatici sono “il 2030 con il 55% di decarbonizzazione rispetto al 1990, e il 2050 con la decarbonizzazione netta totale. (LaPresse)

Su altre fonti

Nella fascia tra 20 e 30 anni si attende un ulteriore calo del 4% sempre entro i prossimi due anni 27 Ottobre 2021 Commenta. Facebook perde l’appeal sui giovani. (StudioCelentano.it)

Così il ceo di Facebook Mark Zuckerberg presentando il metaverso (LaPresse) – Nello sviluppo del metaverso bisognerà costruire “sicurezza e privacy”. (LaPresse)

I documenti parlano chiaro: sono decine, i casi, in cui i dipendenti e i tecnici in forza a Menlo Park hanno scoperto problemi enormi che l’azienda ha poi ignorato o, peggio ancora, volutamente disattesi Il 2021 è l’anno nero per Mark Zuckerberg. (Redazione Imprese News)

Nonostante le difficoltà, il gruppo fondato e guidato da Mark Zuckerberg ha visto gli utili salire del 17% a 9,1 miliardi di dollari. “Ciò fornirà agli investitori ulteriore visibilità sugli investimenti che stiamo facendo nella realtà aumentata e virtuale” , ha spiegato Mark Zuckerberg in un post (Primaonline)

Finisce 1-1 tra Granada e Getafe il match di Liga delle 20:00. Il Granada spinge e domina il gioco per lunghi tratti della ripresa e, gli sforzi, vengono ripagati al 97′ grazie a Jorge Molina che inchioda il risultato sull’1-1. (Calcio In Pillole)

L’informatore Frances Haugen ha detto ai parlamentari che Facebook sta “indiscutibilmente peggiorando l’odio”, mentre si parla di quali nuove regole imporre ai grandi social network. Ha detto che i team di sicurezza di Facebook erano a basso consumo di risorse e “Facebook non è stato disposto ad accettare anche solo piccoli margini di profitto sacrificati per la sicurezza”. (Quotidianpost.it)