Gerusalemme, palestinese spara e ferisce quattro persone: una muore dopo l’attacco. Freddato l’aggressore

La Stampa ESTERI

Alcune fonti hanno parlato di tre poliziotti israeliani colpiti a coltellate dall’uomo poi freddato dalle forze di sicurezza locali.

«L’attacco armato condotto oggi a Gerusalemme contro agenti della Guardia di frontiera israeliana è "un gesto eroico" – ha affermato Hazem Qassem un portavoce di Hamas.

In un primo momento non era stata specificata la nazionalità dell'aggressore, che era travestito da ebreo ortodosso ed é stato ucciso dalle forze dell'ordine. (La Stampa)

Su altre testate

L'attentato avviene a pochi giorni dall'attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere abbattuto A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

erusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto. Attacco armato a Gerusalemme contro la Guardia di frontiera israeliana a uno degli accessi della Spianata delle Moschee. Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. (La Stampa)

“Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. Shkhaydem era armato di mitra e coltello e apparteneva al “braccio politico” dell’organizzazione islamista che controlla la striscia di Gaza. (L'HuffPost)

Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» È bellissima la Città Vecchia alle 9 di mattina vicino al Muro del Pianto, i negozi chiusi, le stradine vuote. (il Giornale)

Vista - Questa mattina c'è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. Una persona è morta e altre 3 sono state ferite. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mentre il primo - come confermato dalla polizia - è stato ucciso, il secondo è riuscito a fuggire ed ora è ricercato: quest'ultimo - secondo alcune testimonianze - avrebbe indossato gli abiti di un ebreo ortodosso. (Il Giorno)