Creval, tutti gli ultimi scazzi fra Crédit Agricole e Credito Valtellinese

Startmag Web magazine ECONOMIA

Credit Agricole Italia ha votato contro il bilancio 2020 del Credito Valtellinese nel corso dell’assemblea degli azionisti.

L’assemblea del Credito Valtellinese ha respinto la proposta presentata da Crédit Agricole Italia per rinviare l’elezione del nuovo cda.

I RAPPORTI FRA VERTICI CREVAL E CREDIT AGRICOLE. La settimana scorsa Credit Agricole ha rilanciato l’offerta per il Creval, incrementando il prezzo dell’Opa a 12,20 euro rispetto ai 10,5 euro fissati lo scorso novembre

I principali soci presenti erano Credit Agricole Italia, Credit Agricole Assurance, Dgfd, Algebris, Alta Global, Franklin, Hosking, Melqart, Petrus Advisers e Samson Rock. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Tra le decisioni assunte l’approvazione del bilancio 2020 con la distribuzione di un dividendo e la bocciatura della proposta avanzata dall’azionista Crédit Agricole di rimandare la nomina del nuovo CdA a dopo la chiusura del periodo dell’Opa, prevista per mercoledì 21 aprile. (Prima la Valtellina)

Creval: in assemblea Credit Agricole Italia vota contro il bilancio. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 apr - Credit Agricole Italia ha votato contro il bilancio 2020 del Credito Valtellinese nel corso dell'assemblea degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)

“Avremmo potuto attendere con serenità – ha concluso l’assessore Foroni – l’esito della Corte Costituzionale, che non ci spaventa in alcun modo, consci della solida base giuridica a sostegno della piena legittimità della formulazione dell’articolo 40 bis vigente Solo in mancanza di determinazione comunale è prevista una norma suppletiva regionale in cui verrà applicato un incremento pari al 20 per cento, per impedire che l’inadempimento comunale renda inapplicabile la normativa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'assemblea degli azionisti del Credito Valtellinese (segui il titolo in diretta) ha respinto la proposta presentata da Credit Agricole Italia di rinviare l'elezione del nuovo cda, con il voto del 64,2% del capitale presente (38,6% del capitale sociale complessivo). (la Repubblica)

L'Agricole aveva proposto di rinviare il voto considerando la vicinanza tra l'assemblea e la scadenza dell'opa, che si concludera' mercoledi'. Luigi Lovaglio, ha ottenuto il voto del 42% del capitale presente (25,2% del capitale sociale), mentre la compagine di minoranza proposta da Assogestioni ha ricevuto l'appoggio del 30,3% del capitale presente (18,2% del capitale sociale). (Il Sole 24 ORE)

Credit Agricole conferma i termini dell'offerta per Creval e ribadisce "la valenza strategica e industriale di una operazione che portera' crescita e benefici per i clienti, le imprese e il territorio, attraverso la creazione di un importante gruppo bancario italiano, preservando i comuni valori di fondo che contraddistinguono sia il Gruppo Cre'dit Agricole che il Gruppo CreVal". (IL GIORNO)