Luce, Acqua e Gas: ecco chi ha diritto a sconti e bonus

Tecnoandroid Tecnoandroid (Economia)

Passiamo molte più ore in casa rispetto al mese di febbraio e vedremo aumentare i consumi di luce, acqua e gas.

Ecco come ottenere i Bonus Sociali. I Bonus per Luce, Acqua e Gas sono dei sussidi che spettano a nuclei famigliari poveri, composti da molti membri o con persone afflitte da alcuni tipi di malattie.

Ne parlano anche altre testate

Anche per chi si trova già nel mercato libero con un’offerta a prezzo fisso, il consiglio è tenere sott’occhio le proprie bollette luce e gas e valutare un possibile cambio fornitore. Il primo consiglio per chi è nel mercato libero è verificare il contratto di fornitura. (La Legge per Tutti)

Bonus acqua, luce e gas in scadenza. Rimanendo in tema bollette, sempre l’Arera ha deciso che le famiglie che beneficiano dei bonus sociali luce, acqua e gas, in scadenza il 31 marzo, hanno tempo fino al prossimo 30 giugno per procedere nuovamente alla richiesta. (Cose di Casa)

La voce che incide maggiormente sul costo finale della bolletta del gas di una famiglia tipo in maggior tutela, nel secondo trimestre 2020, sarà quella relativa alle imposte che rappresenta il 42,01% del totale. (Facile.it)

editato in: da. (Teleborsa) – Controllare se il contratto di fornitura prevede il prezzo fisso o indicizzato, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela, riconsiderare la propria tariffa bioraria e non temere di restare senza energia elettrica o gas in caso di passaggio ad un nuovo operatore energetico. (QuiFinanza)

Si ricorda che per presentare nuove domande di agevolazione o di rinnovo per i bonus Gas, Energia e Idrico ci si deve rivolgere esclusivamente ai Caf del territorio di residenza. (Il Nuovo Terraglio)

Conviene passare al mercato libero? Anche per chi si trova già nel mercato libero con un’offerta a prezzo fisso, il consiglio è di tenere sott’occhio le proprie bollette luce e gas e valutare un possibile cambio fornitore. (Energia Oltre)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.