Coronavirus, crolla il prezzo di luce e gas ma non per tutti c'è il risparmio. Ecco cosa sapere

La Stampa ECONOMIA

Dal 1° aprile al giugno prossimo, il costo dell’elettricità scenderà del 18,3% mentre il gas sarà meno caro del 13,5%.

Non risparmia per esempio che ha un contratto in regime di mercato libero con la formula del «prezzo fisso».

Il forte crollo del prezzo del petrolio e i minori consumi di energia legati al blocco causato dal Coronavirus hanno tagliato i prezzi di luce e gas.

Il primo consiglio per chi è nel mercato libero è di verificare il proprio contratto di fornitura. (La Stampa)

Su altre fonti

Anche per chi si trova già nel mercato libero con un’offerta a prezzo fisso, il consiglio è di tenere sott’occhio le proprie bollette luce e gas e valutare un possibile cambio fornitore. Conviene passare al mercato libero? (Energia Oltre)

Come monitorare i consumi di gas. Tenere sotto controllo i consumi di gas è fondamentale per evitare di pagare bollette troppo salate, soprattutto d’inverno, quando le caldaie vanno a pieno regime per scaldare la casa. (LA NOTIZIA)

In arrivo ad aprile nuove promozioni per le utenze di luce e gas per i clienti privati. Bollette della luce e del Gas: le migliori offerte del mese di aprile 2020. Partendo dal produttore che al momento presenta la migliore offerta troviamo Iberdrola, gestore che fornisce energia totalmente green, quindi creata tramite pannelli solari, energia eolica e geotermica. (DropNews.it)

Rispetto all’anno scorrevole, quindi, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro-anno. La novità scatta dal 1° aprile. (Consumatrici)

Sul fronte del credito, oltre ai mutui, c’è anche il problema dei finanziamenti privati e del credito al consumo su cui al momento non è stato previsto nulla. Il posticipo dell’IMU e la soluzione per bollette di elettricità e gas. (next)

(Teleborsa) - Controllare se il, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela,ad un nuovo operatore energetico. (Teleborsa)