Egitto: test verginita' sulle manifestanti fermate, assolto il medico

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Il Cairo, 11 mar. - Un tribunale militare del Cairo ha assolto un medico dell'esercito accusato di aver condotto un "test di verginita'" su una manifestante arrestata un anno fa a Piazza Tahrir. Lo ha reso noto l'agenzia Mena. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Cairo - Era stato accusato di aver costretto un gruppo di manifestanti a sottoporsi al "test della verginità", ma secondo la magistratura egiziana il medico militare non è colpevole. (OggiNotizie)

Una corte militare in Egitto ha assolto un medico militare accusato di eseguire test di verginità sulle manifestanti. (FocusMO)

Il processo che ha visto imputato il medico che lo scorso marzo aveva obbligato un gruppo di donne egiziane a fare “un test di verginità”, si è concluso con un'assoluzione che sta ... (ilmediterraneo.it)

L'imputato è prosciolto dalle accuse a suo carico". Egitto, (TMNews) - "Caso numero 918, del 2012: contro il medico militare Ahmed Adel. (TM News)

Questa sentenza, secondo Amnesty International, è un'ulteriore prova ... (TMNews) - La magistratura militare egiziana ha assolto ieri un medico militare accusato di aver costretto un gruppo di manifestanti a sottoporsi a "test di verginità". (TM News)

MANSUE' – Il 31enne artigiano di Chiarano, C.L., è stato assolto ieri con formula piena. (Oggi Treviso)