VIDEO: GATTINONI E CIRESA DOPO IL BALLOTTAGGIO. “CITTÀ DA RICOMPATTARE”

Lecconews INTERNO

Le inviate di Lecco News hanno raccolto “a caldo” le video testimonianze dei due candidati al ballottaggio: eccole in questi video girati a Lecco nel pomeriggio:. . A cura di Nadia Alessi, Chiara Aldè e Silvia Polvere

– Il vincitore (naturalmente) gioioso ma anche consapevole di avere convinto “mezza città”; lo sconfitto, altrettanto ovviamente amareggiato – e critico sul suo avversario.

(Lecconews)

Ne parlano anche altri media

– Al termine delle operazioni di questa prima giornata di voto per il ballottaggio tra Ciresa e Gattinoni, la percentuale dell’affluenza alle urne registrata alle 23 di domenica è stata del 45,26%, quasi 6 punti in meno rispetto al primo turno – quando alla stessa ora si erano presentati ai seggi il 51,09% degli aventi diritto. (Lecconews)

Mauro e Peppino ora che siete al governo di questa preziosità e ricchezza ricordatevi di mettere questa Sacra Bellezza in ogni vostra scelta, in ogni vostro gesto. (Prima Lecco)

La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni (La Provincia di Lecco)

La città per altri cinque anni sarà governata da una giunta nel solco delle due precedenti guidate da Virginio Brivio. Quello che avrebbe costituito, se non il nuovo, almeno l'alternativo che avanza, non è piaciuto alla maggioranza dei Lecchesi che hanno preferito la conservazione. (ResegoneOnline)

Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. (LeccoToday)

Ne bastava 1!” VIDEO. La geografia del voto: ecco dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa. Mentre Gattinoni oggi, martedì 6 ottobre 2020 si gode la prima giornata con la fascia tricolore sul petto, si attende ancora di capire se il centrodestra procederà con una richiesta formale di riconteggio o ricorso. (Prima Lecco)