Covid Lombardia, oggi 359 contagi e 16 morti: bollettino 6 giugno

Adnkronos SALUTE

Sono 114 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Milano

Sono 359 i nuovi contagi di Covid-19 registrati oggi, 6 giugno, in Lombardia.

I morti sono 16, per un totale di 33.669 dall'inizio della pandemia.

E' quanto emerge dai dati del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.

I ricoverati positivi negli ospedali lombardi sono 833, quattro in meno di ieri, e quelli nei reparti di terapia intensiva 167, tre in meno nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Su altre fonti

Caserta, 8 giu. (LaPresse) – Non ci sono più pazienti nel reparto di terapia intensiva Covid dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, come comunicato a LaPresse dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Gaetano Gubitosa. (LaPresse)

Sono 142, a fronte di 12.697 tamponi effettuati, i nuovi positivi in Lombardia (positività a 1,1%). Restano stabili i ricoverati nelle terapie intensive mentre continuano a diminuire quelli nei reparti (-34). (BergamoNews.it)

Circa 5mila somministrazioni al giorno nell'hub della capitale del Giappone. (LaPresse) – Uno dei siti turistici più iconici di Tokyo, l’ex mercato del pesce di Tsukiji, è diventato un centro di vaccinazione contro il Covid. (LaPresse)

In una sola giornata i posti letto occupati dai pazienti meno gravi sono diminuiti di 34 unità per un totale di 799. Sono state trovate altre 142 persone positive al covid in Lombardia nella giornata di lunedì 7 giugno, i casi (217 in meno rispetto a ieri) sono emersi analizzando 12.697 tamponi; il rapporto fra tamponi effettuati e nuovi positivi è del 1.12 %. (MonzaToday)

Vaccini covid, inaugurato primo hub aziendale. Avviate finalmente le vaccinazioni anti covid da parte delle aziende con l'inaugurazione, lunedì 7 giugno, del centro vaccinale di Unipol a Milano, all'ex "Rasoio" di via De Castillia, all'Isola, recentemente ristrutturato. (MilanoToday.it)

In Lombardia i casi registrati oggi sono 142 a fronte di 12.697 tamponi totali, di cui 9.580 molecolari. Nelle terapie intensive lombarde risultano oggi 167 pazienti assistiti in totale, ieri erano sempre 167: un dato quindi stabile. (VareseNoi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr