La sposa: recensione del primo episodio della fiction Rai con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

In onda su Rai Uno dal 16 gennaio 2022, La sposa è la nuova fiction con Serena Rossi disponibile anche su RaiPlay.

La sposa è disponibile ogni domenica alle 21.25 su Rai Uno.

La sposa, pare, sarà capace di rendere grande onore al genere della fiction italiana e, al tempo stesso, a questo grande prato verde, dove nascono speranze, che si chiamano ragazzi.

Ma non si neghi la sua componente tradizionale ed edificante, unente, spesso ben più importante di qualsiasi altra cosa: così è La sposa, in anteprima su Rai Uno da domenica 16 gennaio. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ne parlano anche altri media

Appunto, dieci anni prima, lo scarto di tempo che pare esserci ne La sposa. Giacomo Campiotti ha già realizzato alcuni, riuscitissimi, prodotti per la tv italiana. (Taxidrivers.it)

Nunzia è una persona provata dalla sua stessa storia. La stessa rabbia che ho provato nell’apprendere dell’esistenza dei matrimoni “riparatori” che venivano ufficializzati dopo che un uomo aveva abusato di una donna. (La Gazzetta dello Spettacolo)

Maria diventa così l’unico punto di riferimento del piccolo, il quale si lega sempre di più alla nuova moglie del padre. Nonostante i problemi di mutismo di Paolino, Maria riesce a farlo studiare per la preparazione dell’esame, anche con l’aiuto della bracciante Carla. (Leggilo.org)

Serena Rossi è la protagonista della nuova serie Rai “La Sposa”! Serena Rossi è una delle attrici più amate dal pubblico italiano del momento. (CheDonna.it)

Ha tenuto gli spettatori incollati avanti alla televisione “La sposa”, la nuova fiction con Serena Rossi e Giorgio Marchesi andata in onda ieri sera. In onda su Rai 1, composta da 6 episodi, la narrazione è ambientata nell’Italia degli anni ’60. (La Torre dal 1905)

Dove purtroppo, persino quando la vicenda si sposta in Veneto, la Calabria è evocativa di arretratezza e inciviltà. Cose che accadevano qui alla fine degli anni Sessanta, secondo la sceneggiatrice Valia Santella, già premio David di Donatello. (Telemia)