Incidente in Superbike, muore Dean Berta Vinales

Tiscali.it ESTERI

Dean Berta Vinales, cugino di Maverick pilota MotoGp, e' morto a causa di un incidente durante la Gara 1 della Supersport 300.

Alle 15.11 del 25 settembre la Superbike ha diffuso un comunicato ufficiale cui si annunciava la morte del pilota

Il pilota spagnolo e' stato investito in pista dopo la caduta.

Vinales stava per essere trasportato all'ospedale di Siviglia, ma il decollo e' stato rinviato perche' le sue condizioni erano peggiorate. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo la tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, coinvolto in un brutto incidente durante la corsa della Supersport 300, il weekend di Jerez si completerà nella giornata di domenica. 25 Settembre 2021. (Sportal)

La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Il pilota viene soccorso tempestivamente dal personale di pista ma non c'è nulla da fare: ad accreditare la tesi di un decesso repentino c'è il dettaglio dell'elicottero Piange la scomparsa di un pilota dall'avvenire assicurato ma prima di tutto di un ragazzo di 15 anni. (Leggo.it)

Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote: sul circuito di Jerez de la Frontera, all’undicesimo giro di gara-1 della categoria SuperSport 300, ha perso la vita Dean Berta Vinales, 15enne cugino di primo grado del pilota di MotoGP Maverick. (Virgilio Sport)

A Barcellona aveva ottenuto una sesta posizione in Gara 2, mentre oggi scattava dalla decima casella, prima che tutto si spegnesse nel modo peggiore Dean Berta Vinales ha perso la vita nel corso di Gara 1 della Supersport 300 a Jerez. (Udinese Blog)

Fra rabbia incredulità e sostegno alla famiglia ecco i pensieri social dei piloti del Motomondiale e del Mondiale SBK. Da Bautista a Marquez, il cordoglio e l'incredulità del mondo dei motori. La notizia della tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, ha ovviamente sconvolto tanti colleghi, piloti, campioni del paddock Superbike e MotoGP. (Eurosport IT)