Berlusconi (ri)corregge il tiro sull'Ucraina. Non regge la finta pace in Forza Italia

DiariodelWeb.it INTERNO

Chiudendo la convention di Napoli, l'ex premier rimanda al mittente le accuse di filo putinismo che gli arrivano dalla sinistra che - a differenza di Forza Italia, dice, è diventata atlantista «da poche settimane».

Al contrario, spiega che il centrodestra potrà vincere le prossime elezioni «solo se Forza Italia sarà il partito trainante»

Silvio Berlusconi fa dichiarazioni 'a braccio' che suonano pro Putin, Mariastella Gelmini denuncia l'ambiguità della posizione di Forza Italia sul conflitto in Ucraina, nel frattempo l'ex premier corregge il tiro. (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

A domanda diretta, l’ex Cavaliere afferma che “inviare armi significa essere cobelligeranti, significa che anche noi siamo in guerra Che Silvio Berlusconi abbia simpatia, non solo umana, per Vladimir Putin e il suo sistema di potere, sono fatti che la storia ci ha ormai consegnato senza paura di smentite. (QuiFinanza)

Per porre fine all'orrore della guerra, e al tempo stesso per garantire al popolo ucraino il suo legittimo diritto all'indipendenza e alla libertà". "L’Ucraina è un paese aggredito e noi dobbiamo aiutarlo a difendersi”. (Repubblica TV)

Uno: il presidente e con lui Forza Italia ’sono sempre stati in questi 28 anni e sono oggi dalla parte dell’Occidente, dell’Europa, della Libertà’. Ancora ieri mattina nuova netta smentita: è stato ribadito che ’la posizione del presidente Berlusconi e di Forza Italia è in linea con quella del Ppe, dell’Europa e dell’Alleanza Atlantica'. (Corriere dell'Umbria)

Forza Italia è – e rimarrà sempre – dalla parte dell’Europa, dalla parte dell’Alleanza Atlantica, dalla parte dell’Occidente, dalla parte degli Stati Uniti”. (Agenzia askanews)

Napoli, 21 mag. Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento a Napoli (Tiscali Notizie)

Per porre fine all'orrore della guerra, e al tempo stesso per garantire al popolo ucraino il suo legittimo diritto all'indipendenza e alla libertà" Ucraina, Berlusconi: "E' un paese aggredito, dobbiamo aiutarlo a difendersi" 21 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)