Damiano Tommasi vince a Verona: cinque riflessioni

Valigia Blu INTERNO

La vittoria elettorale di Damiano Tommasi va dunque presa per quello che è: l’affermazione della persona giusta, col profilo giusto, nel momento giusto.

Ma la persistenza di questo racconto ha lasciato intendere che Verona non avrebbe mai avuto la forza di cambiare direzione.

Questo genere di decisioni, a cui in Italia si è oramai disabituati, spesso fanno pensare a una certa naivete nella gestione di una campagna elettorale. (Valigia Blu)

La notizia riportata su altri media

- VERONA, 28 GIU - Damiano Tommasi s'insedierà domani come nuovo sindaco di Verona. (Tiscali Notizie)

Adesso, invece, lo chiamano tutti per nome: «Bravo Damiano!». «Ma Damiano, dov’è?». (La Stampa)

1 La maledizione. Da anni nessuno a Monza. riesce a riottenere. la fiducia dei concittadini. per un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. - VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. (Sky Tg24 )

amniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (La Sicilia)

Migliaia di sostenitori hanno festeggiato la vittoria del neo-sindaco, eletto nel giorno del terzo anniversario della notte di don Milani (la Repubblica)