Zhang Inter, l’ultimo regalo fatto al club prima dell’addio: l’ELOGIO di Libero al presidente

Inter News 24 SPORT

Zhang Inter, l’ultimo regalo fatto al club prima dell’addio: l’ELOGIO di Libero al presidente nerazzurro pronto a cedere la società Ormai manca davvero poco alla deadline per la restituzione del prestito concesso da Oaktree a Steven Zhang: il presidente dovrà dire addio alla sua Inter. Sulle colonne di Libero un bellissimo elogio all’operato del patron in questi anni in nerazzurro. ELOGIO A ZHANG – «Ecco: Steven Zhang va ricordato come un grande presidente della storia del club non tanto perché è il secondo più vincente (2 scudetti, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppa italiana fanno 7 titoli come Angelo Moratti, ma in sei anni anziché 13) quanto perché è passato, sia concessa la licenza poetica, dalle stalle (metafora) alle stelle (letteralmente). (Inter News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NUOVA ERA − Ora è ufficiale: l’Inter passa in mano al fondo Oaktree. Poco fa è arrivato il comunicato del fondo americano, che ha annunciato il passaggio di proprietà: da Suning a Oaktree. Finisce dunque l’era della famiglia Zhang, che ha guidato l’Inter per quasi otto anni portandosi a casa ben sette trofei: due scudetti, tre supercoppe italiane e due Coppe Italia. (Inter-News)

Oaktree-Inter, notizia da non credere: Brookfield dietro Oaktree, il fondo canadese punta al 100% delle azioni entro il 2029 (Inter News 24)

Giornata tremenda per questioni finanziarie”. Ma poi, gi&agra (ilBianconero)

Oaktree-Inter: ora 3 step! Suning? Un organo terzo in scena − Sky

L’Inter da oggi è di Oaktree, con il passaggio al fondo americano avvenuto stamattina. La novità, col passaggio a Suning, può avere uno sviluppo legato alla programmazione della prossima stagione. Ne parla il sito del Corriere dello Sport. (Inter-News)

Libero svela un retroscena relativo alla vicenda. Mentre l’Inter festeggiava, infatti, Zhang era impegnato in numerose telefonate a legali e advisor per convincere Oaktree a prorogare la scadenza del prestito. (Passione Inter)

I colleghi di Calcio e Finanza disegnano l'identikit di Marchetti, nato a Milano il 27 dicembre 1973 e figlio di Piergaetano, noto giurista che in passato è stato superconsulente di Guido Rossi nella creazione della Consob e presidente di RCS Mediagroup dal 2004 al 2012. (Fcinternews.it)