Vaccini anti-Covid per 1.100 lavoratori Hitachi

Toscana Media News SALUTE

Dopo l'inaugurazione del centro vaccinale il presidente Giani ha visitato la fabbrica insieme a Ulderigo Zona della Hitachi Rail

Giani: "Hitachi punto di riferimento per le vaccinazioni, sono orgoglioso". PISTOIA — Dopo i dipendenti della Unicoop e della Ely Lilli, Nuovo Pignone Baker Hughes anche alla Hitachi Rail di Pistoia hanno iniziato le vaccinazioni anti-Covid all'interno della loro azienda. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre testate

La percetuale di over 80 che ha completato il ciclo è la più bassa d'Italia. Ovvero, la formula possibilista usata dell'Aifa per consentire l'utilizzo della vaccinazione 'eterologa' contrasta con quella perentoria prevista dalla circolare del ministero della Salute" (PalermoToday)

A Parma, sempre alle 18 di ieri, si erano prenotati 5.355 giovani tra i 20 e i 24 anni. Alle 18 si erano prenotate circa 38mila persone appartenenti a questa fascia di età, su un target complessivo di circa 204mila persone. (Gazzetta di Parma)

Perciò “chi lo ha fatto con la prenotazione, l’anamnesi e utilizzando le raccomandazione dell’Aifa, ha fatto una cosa ottima." “La vaccinazione eterologa è la protezione migliore”. Lo assicura Guido Forni, accademico dei Lincei, immunologo dell'Università di Torino, tra i maggiori esperti italiani di vaccini. (AGI - Agenzia Italia)

Ovvero, la formula possibilista usata dell'Aifa per consentire l'utilizzo della vaccinazione 'eterologa' contrasta con quella perentoria prevista dalla circolare del ministero della Salute" E proprio sul mix di vaccini Gimbe chiede al ministero della Salute e all'Aifa "di esprimersi congiuntamente con una nota univoca e definitiva". (CataniaToday)

La nuova sede temporanea provinciale delle attività di vaccinazione si sposta dall’attuale Pala de Andrè al Centro Commerciale Esp in via Marco Bussato a Ravenna. I vaccini verranno dunque somministrati su una superficie di 950,00 mq (vedi planimetria qui sotto) con accesso dall’ Ingresso Ovest. (Ravenna24ore)

Milano, 18 giu. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1 (LaPresse)