I prigionieri americani sulla tv russa: «Mamma, sono vivo e spero di tornare presto a casa»

Corriere TV ESTERI

«I soldati russi ci hanno trattato con umanità», afferma il secondo, ex marine di 27 anni

«Voglio solo farti sapere che sono vivo e che spero di tornare a casa al più presto«, dice il primo, ex sergente 39enne dell’esercito Usa.

La Tv russa ‘Rt’ ha mostrato Alexander Drueke e Andy Huynh, intervistati su Telegram.

(LaPresse) Sono vivi e in buone condizioni di due soldati americani dispersi dalla scorsa settimana in Ucraina, mentre combattevano al fiano dell’esercito di Kiev (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Mercenari americani catturati a Kharkiv: Mosca conferma contatti con Washington. Asserendo innanzitutto: «I due combattenti americani fatti prigionieri in Ucraina sono “mercenari” che devono essere ritenuti responsabili dei “crimini” commessi». (Secolo d'Italia)

Lo ha detto ai giornalisti l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov.Il portavoce del Dipartimento di Stato, Ned Price, ha dichiarato che gli Stati Uniti sono stati in contatto diretto con le autorità russe sugli americani catturati in Ucraina; tuttavia, non sono stati forniti “né dalle autorità russe né dalle forze per procura russe o da qualsiasi altra entità ulteriori dettagli di dove si trovano questi americani”. (Agenzia askanews)

Non commentiamo mai e, soprattutto, non abbiamo il diritto di intervenire sulle decisioni della Corte» (Open)

Con un fuori programma che ha fatto impazzire i fan: Damiano ha ballato in slip sul palco. Nel video anche il ringraziamento ai Maneskin da parte di Eddie Vedder, leader di Pearl Jam (Alto Adige)

La mamma, che è sempre la mamma, racconta che non era andato per combattere, ma solo “per addestrare i soldati ucraini'”. Nel frattempo, ha avuto grande rilievo la notizia della cattura di due soldati americani, anche perché negli Usa hanno paura che possano subire la stessa sorte dei due britannici catturati dai russi di recente insieme a un marocchino, i quali sono stati condannati a morte da un tribunale di Donetsk. (Piccole Note)

A cura di Chiara Ammendola. “Sono mercenari che hanno attentato alla vita dei nostri militari russi. La Russia potrebbe giustiziare i due mercenari americani catturati in Ucraina Il portavoce del Cremlino non esclude che i due ex soldati americani catturati dai russi in Ucraina possano essere giustiziati. (Fanpage.it)