Lutto a Napoli: è morta Liliana De Curtis, la figlia dell'eterno Totò

Ha tenuto viva la memoria di suo padre, l'indimenticabile Totò, ricostruendone vita e opere a beneficio di chi lo amava e lo ama tuttora”, così si è espresso il sindaco Gaetano Manfredi.

“Con la scomparsa di Liliana de Curtis, Napoli e l'Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale.

“In tal senso - prosegue - è massimo lo sforzo dell'amministrazione comunale e delle Istituzioni nazionali affinché Totò possa avere presto il Museo che merita nel cuore della nostra città"

Napoli Calcio - Lutto in città: si è spenta Liliana De Curtis, figlia del mitico ed eterno Totò. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora viva in molti oggi, l'emozione di quando, nel 1992, Liliana De Curtis ritirò il premio ARANCIA D'ORO alla memoria dell'immenso papà. Da parte della storica associazione, curatrice del Festival insieme all’Amministrazione Comunale ci fu soprattutto la felice intuizione di realizzare anche tra l’altro, un cofanetto di “Santini”, raffiguranti i quadri esposti nella mostra a mo' di figurine da collezione. (picenotime.it)

Il proprietario della vicina casa natale di Totò, Giuseppe de Chiara spera nella nuova amministrazione comunale per combattere il degrado della facciata del palazzo e non solo. Tanti amici presenti. Per l’altro figlio, Antonello Buffardi de Curtis «la questione del museo Totò - ha commentato con amarezza - è ormai una barzelletta, ma vogliamo credere nei miracoli». (Corriere del Mezzogiorno)

Il feretro arriverà direttamente da Roma e al termine della funzione religiosa la salma sarà portata al cimitero di Poggioreale dove si trova la cappella della famiglia De Curtis Va ricordato che la famiglia De Laurentiis (in particolare Dino, zio del massimo dirigente del club calcistico partenopeo) è legata al cinema e ai film del grande Principe della risata. (AreaNapoli.it)

Con queste parole il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta la scomparsa di Liliana de Curtis Napoli piange Liliana De Curtis, la figlia del grande Totò. (Vanity Fair Italia)

Partecipò a diverse edizioni dell’Adunata di chi ha fatto il militare a Cuneo. piero dadone (La Stampa)

"Liliana ha tenuto viva la memoria di suo padre – dice il sindaco Gaetano Manfredi –, l’indimenticabile Totò, ricostruendone vita e opere Lo dice il ministro della Cultura, Dario Franceschini: "La scomparsa di Liliana de Curtis è un lutto per l’Italia e per il mondo del cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)