Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022: le auto premiate - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Oltre cento le vetture in gara, suddivise in 7 + 1 classi distinte: The Golden Age of Elegance - Art Deco Era (vetture di lusso prodotte nel periodo compreso tra la fine degli anni Venti e la fine degli anni Trenta), Kompressor!

Sotto un sole tipicamente estivo, nella giornata di venerdì è stata dedicata agli arrivi delle auto in Concorso, alla loro registrazione e alla prima disamina dei giudici. (Quattroruote)

Su altri giornali

sabato: La Coppa d’Oro del pubblico — Sabato è la giornata della passione e del pubblico “Vip” e dei collezionisti, che partecipano alla prima sfilata e votazione. Una Bugatti 57 S del 1937 si è aggiudicata il premio Best of Show. (La Gazzetta dello Sport)

Dal 1979 a oggi la Bulldog, esemplare unico, è passata di mano per finire al milionario statunitense Phillip Sarofim, ora anche fiero possessore di Coppa d’Oro dall’Italia. L’abbiamo subito notata per come "stonava" accanto alle vetture pre-guerra mondiale o figlie del gusto italiano. (Automoto.it)

Domani invece sapremo chi si aggiudicherà il Best of Show e dunque anche il pezzo unico del 1815 Chronograph in oro bianco A. Lange & Sohne a Aston Martin Bulldog del 1979 ha vinto la Coppa d’Oro al ‘Concorso d’Eleganza Villa d’Estè a Cernobbio, una tra le più prestigiose manifestazioni per auto d’epoca al mondo. (Il Messaggero - Motori)

Cuore pulsante della Ferrari 365 P Berlinetta Speciale è un V12 da 4.4 litri di cilindrata, sonoro in modo inebriante, che conferisce una grande accelerazione, grazie alla forza dei suoi 380 cavalli di potenza massima, erogati a 7300 giri al minuto. (ClubAlfa.it)

La giuria internazionale di esperti ha deciso che la vincitrice assoluta della manifestazione è la splendida Bugatti 57 S. La vincitrice: Bugatti 57 S. Grande trionfo per questa Bugatti unica, creata in maniera meticolose e attentamente curata (Virgilio Motori)

Il Trofeo Automobile Club Cernobbio For the car driven from farthest away alla Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1960. Il Trofeo Auto & Design For the most exciting design alla Ferrari 365 P Berlinetta Speciale Tre Posti. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr