Asia, Borse deboli su crisi Evergrande e carenza energia in Cina

Teleborsa ECONOMIA

2,8%)01:50: Indice Tankan, trimestrale (atteso 13 punti; preced

Leggermente negativo(-0,27%); sulla stessa tendenza, negativo(-1,33%).Gli investitori stanno continuando a monitorare la crisi del debito del gigante cinese, mentre crescono le preoccupazioni per il potenziale impatto di una crescentein Cina.

2,4%)03:45: PMI manifatturiero Caixin (atteso 49,6 punti; preced.

49,2 punti)01:30: Tasso disoccupazione (atteso 2,9%; preced. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sta crollando sul proprio debito, ma lo Stato ha deciso che il mega stadio da 2 miliardi di dollari si farà. "I lavori di costruzione dello stadio di calcio stanno ancora procedendo normalmente e in modo ordinato", ha detto Evergrande in risposta a una domanda di Reuters. (Milano Finanza)

Però, dobbiamo evitare strumentalizzazioni politiche”. (LaPresse) – “Cacciamo via questi pensieri di una giustizia a orologeria, che abbiamo sentito troppe volte. (LaPresse)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

La buona notizia è che il mercato cinese sembra in grado di assorbire senza troppi danni le bolle. Il rischio che il dirigismo del sistema politico cinese causi un deragliamento che allontani la grande economia dal mercato indubbiamente esiste. (Yahoo Finanza)

Va meglio per Milano che attualmente acquisisce mezzo punto percentuale, mentre l’Ibex 35 torna sulla soglia psicologica dei 9000 punti, ottenendo ora l’1,43%. Il Dax sfiora il punto percentuale in mattinata, ma procede ora più cauto, guadagnando lo 0,43%, seguito da Parigi con lo 0,40%. (Milano Finanza)

Per essere stata una nuova Lehman Brothers, Evergrande ha un po’ deluso le aspettative. Certo, tamponando i fall-out maggiori, poiché la stragrande maggioranza dei cinesi ha investito i propri risparmi in prodotti legati al mercato immobiliare. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr