Coronavirus, "vaccino in autunno per medici e anziani": l'ipotesi

Virgilio Notizie SALUTE

La prima ad aver elaborato un vaccino sperimentale contro il coronavirus, attualmente in fase di test su 45 volontari.

In questa prima fase, ha aggiunto lo scienziato, “l’obiettivo è dimostrare che il vaccino è ben tollerato e non causa effetti collaterali a dosi crescenti.

Questa l’ipotesi di Andrea Carfi, scienziato italiano a capo della ricerca sulle malattie infettive in Moderna, azienda biotech americana del Massachussets (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Se vi pare anticipi la pandemia, con mostruosa precisione, è grazie al professore di epidemiologia della Columbia University W. Ian Lipkin, consulente del regista. Neppure il leggendario Watson, padre del Dna, avrebbe potuto però da solo reggere a questa armata di cervelli, collegati online. (La Stampa)

In autunno, però, il vaccino potrebbe essere pronto per medici, infermieri e gli operatori sanitari. Intanto, sono stati arruolati 45 volontari, adulti in buona salute, a cui è stato somministrato per via intramuscolare il vaccino. (ViaggiNews.com)

Commissioner @GabrielMariya and I spoke with @CureVacAG, a company doing highly innovative research on vaccine against the #coronavirus. Date le premesse, è facile sospettare che la scoperta del vaccino contro il coronavirus scateni una guerra senza esclusione di colpi sul costo del prodotto. (Valori.it)

“Un simile sforzo potrebbe salvare centinaia di migliaia di vite e aiuterebbe a prepararsi alle prossime pandemie”, spiega Berkley nell’appello lanciato sulla rivista specializzata Science. Nel corso della “fase 1” del test, dedicata alla sicurezza dell’uomo, saranno coinvolti 108 individui sani. (Sky Tg24 )

Questa volta le potenze mondiali ci starebbero attaccando senza armi, ma con l’insidiosa guerra batteriologica partita da un virus creato in laboratorio. Oggi, non contenti, addirittura tirano fuori una vecchia e stanca bufala che riguardava improbabili microchip impiantati sottopelle per controllare l’umanità. (Bufale.net)

Lancia appunto la sfida dell'”alleanza globale” il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, dopo la videoconferenza con i colleghi del G7 sull’emergenza Covid-19. Dalla rivista Science, infatti, anche il direttore della Gavi Alliance, Seth Berkley, lancia l’appello per un “progetto globale” perché il vaccino anti coronavirus richiede uno sforzo confrontabile al Progetto Manhattan, che portò alla bomba atomica. (Metropolis)