Il gruppo cinese Byd sorpassa Tesla per la vendita di auto elettriche

Money.it ECONOMIA

L’azienda automobilistica cinese, in parte di proprietà di Berkshire Hathaway, di Warren Buffett, ha superato le vendite della celebre casa produttrice di auto elettriche, diventando il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo.

Quest’anno la Cina è il più grande mercato automobilistico globale, un dato che fa sospettare un cambiamento radicale nell’industria automobilistica

A rafforzare la crisi, i problemi della catena di approvvigionamento di elementi essenziali per la produzione dei veicoli. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gradino più alto è ora occupato dalla cinese Byd, che è sostenuta dal mega-investitore statunitensa Warren Buffett. Dopo il calo delle vendite del 18% nel secondo trimestre dell'anno, Tesla non è più il marchio di veicoli elettrici più venduto al mondo. (Giornale di Sicilia)

La tecnologia delle batterie al litio ferro-fosfato, l’innovazione della BYD. Negli ultimi 27 anni la BYD ha compiuto enormi passi avanti nella tecnologia delle batterie e proprio questa esperienza avrebbe consentito alla BYD di sviluppare veicoli elettrici all’avanguardia. (greenMe.it)

Nel frattempo, Tesla ha prodotto solo 406.869 auto, pari al 12,6% del confronto globale. Secondo i media, la Shanghai Gigafactory ha esaurito le parti necessarie per produrre le auto elettriche, con il risultato che solo 200 dei soliti 12. (idealista.it/news)

In particolare, sono stati esportati più di mezzo milione di veicoli elettrici nel 2021, il doppio rispetto al 2020. Tesla tecnicamente non è più l’azienda di auto elettriche più famosa al mondo. (TecnoAndroid.it)

E che un terzo delle esportazioni cinesi in Europa era costituito da marchi europei di proprietà cinese, come Volvo e MG Motor, mentre solo il 2% rappresentava marchi cinesi Ironia della sorte c'è un americano - Warren Buffett, attraverso la sua Berkshire Hathaway - a investire pesantemente nel colosso automobilistico cinese. (la Repubblica)

La compagnia cinese Byd e Buffett. Nonostante questo, la marcia di Byd sembra inarrestabile e non è escluso che possa davvero detronizzare l’azienda dell’uomo più ricco del mondo. Il presidente di BYD Wang Chuanfu detiene oggi una fortuna di $ 23,9 miliardi secondo la Real Time Billionaires di Forbes (Forbes Italia)