Secondo morto in Spagna per il vaiolo delle scimmie

Yahoo Notizie SALUTE

Vaiolo delle scimmie: secondo morto in Spagna. Seconda morte per vaiolo delle scimmie in Spagna.

I due pazienti morti per il vaiolo delle scimmie. Le autorità sanitarie della Valencia hanno spiegato che il paziente, un uomo di 40 anni che si trovava in terapia intensiva nell’ospedale di Alicante, è morto a causa di un’encefalite, provocata da un’infezione

Dopo la prima vittima nella regione di Valencia, il Ministero della Sanità spagnolo ha confermato un secondo decesso, questa volta in Andalusia (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

- NEW DELHI, 01 AGO - Il Dipartimento di Sanità dello stato del Kerala fa sapere che il 22enne morto sabato scorso a Thrissur è la prima vittima indiana del vaiolo delle scimmie. Il giovane era rientrato il 22 luglio in India dagli Emirati Arabi, dove lavorava, ed era stato ricoverato con una febbre altissima e una lancinante emicrania. (Alto Adige)

A quanto pare il decesso è da ricollegarsi ad un’encefalite provocata da infezione relativa al vaiolo delle scimmie. I numeri spaventosi registrati in Spagna. Attualmente la Spagna è uno dei Paesi che registra il maggior numero di contagi da vaiolo delle scimmie al mondo. (Nanopress)

Dopo che venerdì sera il Ministero della Salute spagnolo ha annunciato la morte di un paziente infettato dal virus del vaiolo delle scimmie (MPXV), sabato è stato segnalato un secondo decesso. (blue News | Svizzera italiana)

La ministra ha sottolineato che i test effettuati negli Emirati hanno dimostrato la positività del ragazzo al vaiolo delle scimmie e ha aggiunto che "i familiari hanno consegnato i risultati sabato". Madrid, 1 ago. (Tiscali Notizie)

Vaiolo delle scimmie, primo morto in Europa: ricoverato è deceduto in Spagna. I casi in Italia. In Italia sono 479 i casi confermati fino ad ora, 53 in più rispetto all'ultima rilevazione di 4 giorni fa, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con dati aggiornati a ieri, 29 luglio. (leggo.it)

Da sottolineare come la malattia colpisca maggiormente gli uomini: in Spagna sono solo 64 le donne che sono risultate positive al vaiolo delle scimmie, riporta El Mundo. Dopo la prima vittima ieri nella regione di Valencia, oggi il ministero della Sanità spagnolo conferma un secondo decesso, questa volta in Andalusia (la Repubblica)