La Recensione di Returnal: perdiamoci nello spazio e nel tempo

Ad ogni morte, il sistema di generazione procedurale creerà nuove aree e livelli sempre diversi mantenendo alcuni luoghi chiave.

Recensione di Returnal: Elemento Multiplayer. Nel gioco è presente anche una funzione multiplayer che non ci ha particolarmente emozionato.

Scopriamo come si è comportata la nuova intrigante IP di casa sviluppata da Housemarque, in questa recensione di Returnal.

Più useremo una determinata tipologia di armi, infatti, più aumenterà la nostra abilità nell’usarli avendo così la possibilità di acquisire dei vantaggi estremamente utili. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

Returnal ci ha ricordato di quanto siano belli i doppi A. Ma volete mettere il fascino che hanno i vari Returnal, Two Worlds, Alpha Protocol, Chivalry: Medieval Warfare, PC Calcio o SnowRunner? (Multiplayer.it)

Il suono e il feedback aptico del controller DualSense. Un roguelike impegnativo. . Returnal è primo gioco in esclusiva per PlayStation 5 sviluppato da Housemarque, un action-adventure in terza persona con tipici elementi rogue-like, titoli in cui il videogiocatore dopo ogni morte del protagonista accumula esperienza che gli serve a superare il livello. (La Stampa)

Se siete curiosi come noi di scoprire com’è stato accolto Returnal dalla critica allora mettetevi comodi e godetevi la lettura, siete nel posto giusto. Tra la sfrontatezza indie e la grandeur dei tripla A, Returnal cede qualche metro solo su alcuni equilibri che non vengono raggiunti o mantenuti. (IGN Italia)

La recensione di Returnal, nuova esclusiva PlayStation 5 in arrivo il 30 aprile, coniuga il genere Roguelike con la narrazione sci-fi, senza far mancare però qualche particolarità che lo rende unico. La storia del gioco infatti mostra mordente, evitando i classici cliché che popolano il genere (sia esso di gioco o semplicemente di trama). (Lega Nerd)

Selene è un’astronauta preparata, amante della scoperta e dello spazio, capace di ogni cosa pur di raggiungere il suo scopo. Chiaramente le armi sono la portata principale, nel gioco è possibile trovarne diverse, con tipologie di fuoco differenti e uniche. (Tom's Hardware Italia)

Per saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Returnal, dove Francesco Serino ha scritto:. Per questo motivo lo sviluppatore Housemarque ha voluto ringraziare pubblicamente per l'accoglienza avuta dal gioco con un messaggio su Twitter realizzato da Mikael Haveri, il marketing director dello studio. (Multiplayer.it)