Covid, in Valle d'Aosta il contagio galoppa: positivo oltre un tampone su due

La Repubblica INTERNO

C'è stato anche chi è arrivato a piedi di fronte al tendone in cui si effettuano i tamponi spiegando di essere positivo

Galoppano i contagi in Valle d'Aosta, sempre molto alti rispetto alla popolazione della più piccola regione d'Italia, da oggi passata in zona gialla per quindici giorni.

Tanto da aggiudicarsi un record: già da domenica, oltre un tampone su due è risultato positivo.

Fa effetto considerare che il 55 per cento dei tamponi analizzati hanno dato come risultato la doppia linea, accertando la rilevazione del virus (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Da ieri c’è stato un morto. Nelle ultime 24 ore i guariti sono stati 505 e 1.555 i tamponi processati (siciliareport.it)

Bollettino Covid: 1 decesso, +172 positivi e 207 guariti nell'ultimo giorno. La situazione in Valle d'Aosta aggiornata al 17 gennaio 2022. Secondo il bollettino di aggiornamento della situazione Covid diffuso oggi, 17 gennaio, in Valle d'Aosta sono 172 i nuovi positivi al Covid-19 e 207 i guariti dal virus (Aosta Oggi)

Nel bollettino regionale dell’Unità di crisi odierno, venerdì 14 gennaio, i 587 nuovi contagi portano il totale attuale a 5.994 e il complessivo a 23.048. Covid: 587 nuovi positivi e un’incidenza casi da ‘area rossa’. (VoxPublica)

Il numero degli attuali positivi ammonta a circa 5.871 dei quali 5.789 in isolamento domiciliare e 82 ricoverati all'ospedale regionale Umberto Parini - 6 dei quali ancora ricoverati in terapia intensiva-. (AostaNews24)

Tra questi 8 in terapia intensiva e 76 ricoverati. (ITALPRESS) (Tiscali.it)

Green Pass, nuove regole da domani e dpcm per deroghe. Il bollettino con i contagi di oggi: si contano 192.320 casi e 380 morti per Coronavirus. Le Regioni hanno inoltre avanzato la proposta di conteggiare come casi Covid solo i pazienti ricoverati sintomatici, escludendo gli asintomatici che si trovano in ospedale per altre patologie (Valledaostaglocal.it)