Valtellina, morto l'alpinista Matteo Bernasconi: il «Ragno di Lecco» travolto da una valanga

Il Messaggero INTERNO

Il corpo senza vita dell' alpinista comasco è stato recuperato poco prima di mezzanotte dal Soccorso Alpino con i militari del Sagf.

E' stato ucciso dalla massa di neve al Pizzo del Diavolo, ad alta quota, in una vallata alpina fra Ponte in Valtellina e Chiuro (Sondrio).

La vittima è Matteo Bernasconi, di 38 anni, che risiedeva a Como.

Un alpinista dei Ragni di Lecco è stato travolto e ucciso da una valanga in Valtellina. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corpo senza vita dell’alpinista è stato recuperato questa mattina, come comunicato dal Soccorso Alpino. Matteo è stato avvistato e individuato alcune ore dopo, ma purtroppo era già morto. (Corriere di Como)

Era da poco ritornato da una spedizione in Patagonia assieme a Della Bordella e Matteo Pasquetto. E' stato ritrovato nella notte il corpo senza vita di Matteo Bernasconi, travolto da una valanga nel Canale della Malgina in Valtellina. (Gazzetta di Parma)

Il 38enne è stato travolto ieri da una valanga nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo, in Valtellina. Impegnati il Cnsas - VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, Stazione di Sondrio, con tecnici e UCV (unità cinofile da valanga) e con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. (L'HuffPost)

Un sorriso grande così, un entusiasmo travolgente e un'ultima frase - «Voglio solo pensare alle cose belle» - affidata a Facebook qualche giorno fa. Il profilo di Matteo Bernasconi. Classe 1982, originario di Como, Bernasconi faceva parte dei Ragni Lecco dal 2003; nel 2011 era diventato Guida alpina. (SondrioToday)

E' stato ucciso dalla massa di neve al Pizzo del Diavolo, ad alta quota, in una vallata alpina fra Ponte in Valtellina e Chiuro (Sondrio). L'allarme era scattato nella tarda serata di ieri poiché non era rientrato a casa. (Sky Sport)

Bernasconi era sposato e padre di un bimbo di due anni. L'allarme è scattato ieri in tarda serata e dopo che l'alpinista non è rincasato. (L'Unione Sarda.it)