Omicidio Daphne Caruana Galizia, arrestato il presunto mandante: è l’uomo d’affari Fenech, su…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Se le informazioni che fornirà saranno sufficienti ad incriminare il mandante dell’omicidio Caruana, riceverà il perdono presidenziale” ha scandito.

La giornalista stava lavorando sul suo fondo segreto 17 Black. Era a bordo del suo yacht extra lusso e stava cercando di abbandonare le acque territoriali maltesi.

L’imprenditore Yorgen Fenech era a bordo della sua imbarcazione ed è stato bloccato dalle forze armate maltesi mentre cercava di uscire dalle acque territoriali. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Chi è Yorgen Fenech. Fenech è amministratore delegato del Tumas Group e direttore di Elettrogas, la centrale elettrica a gas di Malta sulle cui tangenti aveva cominciato a investigare la giornalista Daphne Caruana Galizia poco prima di essere uccisa. (Open)

Che sin qui non è però arrivata.È un fatto che, per mesi, quell'informazione fornita da Vincent Muscat diventi preziosa per l'indagine. L'INCHIESTA sui mandanti dell'omicidio della giornalista malteseè forse a un punto decisivo. (La Repubblica)

Ieri il primo ministro maltese Joseph Muscat aveva firmato la lettera che accorda la grazia presidenziale all'uomo che sostiene di conoscere l'identità del mandante dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. (Rai News)

L'arresto, al momento non ancora confermato dalle autorità, è arrivato dopo che il premier Joseph Muscat ha rivelato di aver raccomandato la grazia per un sospetto - che si ritiene abbia svolto un ruolo di intermediario nella vicenda - in cambio di informazioni legalmente utili sui mandanti dell'omicidio. (Il Messaggero)

Sarebbe la mente dell'omicidio della giornalista avvenuto nell'ottobre del 2017. Ieri era stata data la notizia del fermo del presunto tramite tra il mandante e i killer di Caruana Galizia. (Fanpage.it)

Oggi il premier Joseph Muscat ha confermato ai giornalisti lo scoop del Times of Malta, secondo cui al sospettato è stata offerta la grazia in cambio delle prove necessarie a incriminare i mandanti dell'omicidio. (QUOTIDIANO.NET)