Coronavirus mondo, boom di casi negli Stati Usa del Sud: chiuse le spiagge. Salgono i casi in Grecia

la Repubblica ESTERI

Altri 130 casi sono stati collegati a quattro bar del Minnesota.

Nella città, nelle prime due settimane di giugno, sono stati segnalati oltre 650 nuovi casi.

Gli Stati Uniti sono la nazione più colpita, con 125.928 morti e quasi 2,6 milioni di casi.

Frena, infine, anche il governatore del Nevada, Steve Sisolak, sulle riaperture per l'impennata di contagi che sta colpendo gli Stati del Sud degli Usa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In totale, gli Usa hanno finora 2.548.996 contagi accertati e 125.804 morti. (Rai News)

Secondo i dati dell'università americana in Russia sono decedute finora 9.060 persone su un totale di 633.542 contagi confermati. - ROMA, 28 GIU - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 9.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. (La Nuova Sardegna)

Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. Ci sarà un nuovo “lockdown” in autunno con una seconda ondata di contagi? (Gooruf Italia News)

Per il terzo giorno consecutivo, sabato il numero di casi confermati negli Stati Uniti è aumentato di oltre 40.000. In ogni caso “questa è una situazione molto grave”, ha ammesso, spiegando che “la finestra si sta chiudendo” per fermare la diffusione del virus. (L'HuffPost)

La testimonianza di Amanda O’Dell Petersen sulle pagine Facebook odierne è il ritratto a specchio del disastro che il virus ha portato tra le gente. Chi nega è complice del sistema”. Il coronavirus ha conosciuto una battuta d’arresto non indifferente in Italia e un pò in tutte le nazioni della comunità europea. (Yeslife)

Con il caldo ressa al mare. Ha superato la soglia del mezzo milione di morti il numero delle vittime per coronavirus nel mondo. Sono oltre dieci milioni i contagi per coronavirus nel mondo, con gli Stati Uniti che rimangono il paese più colpito anche per numero di casi. (Quotidiano di Sicilia)