La Ferrari meglio del previsto, peccato per Sainz peggiore che in Q2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com Italia SPORT

Avevamo preparato con cura questo fine settimana che vede il debutto del nuovo formato e credo che i frutti di questo lavoro si siano visti”.

Useremo la sessione FP2 per prepararci al meglio e dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile”.

Normalmente non cambiamo molto la monoposto, speriamo di trarre vantaggio di questa nostra caratteristica in questo fine settimana”.

La Ferrari ha posto una base importante su cui poter costruire un buon fine settimana, ma a partire dalla sessione FP2 in programma oggi la parola passerà ai long-run

Peccato per Carlos, che aveva la velocità per essere un po’ più avanti sulla griglia di oggi pomeriggio. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). . SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLA QUALIFICA SPRINT (Sky Sport)

Dalla GP2 il passo nel paddock di Formula 1, e dal 2016 la collaborazione principale diventa quella con Motorsport.com, a cui si abbina la presenza nei weekend di gara con SkySport F1 (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ci stiamo addentrando in un territorio sconosciuto, con la prima Sprint Qualifying della storia della Formula 1. Per quanto riguarda le aspettative per domani (oggi, ndr), vediamo come si mettono le cose. (Autosprint.it)

Seconda file e quarta posizione per la Ferrari nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna. Si è trattato di una sessione di lavoro, nella quale alla fine ha fatto un bellissimo giro. (Autosprint.it)

A sua volta la Sprint Race citata definirà l’ordine del via della gara domenicale. Un quarto e un nono posto: è questo quanto la particolare qualifica di oggi a Silverstone (Gran Bretagna) ha riservato alla Ferrari. (OA Sport)

Meno soddisfatto, com’è logico, Carlos Sainz, di fianco a Sebastian Vettel e dietro George Russell: in effetti non è un esito esaltante. Anche se non si può certo definire deludente un tempo così ravvicinato a quello di Leclerc, Sainz aveva trovato un miglior crono in Q2; mentre ora partirà in quinta fila anziché in seconda o in terza. (FormulaPassion.it)